Champions League, highlights Borussia Dortmund-Manchester City: gol e sintesi – Video

Champions League, highlights Borussia Dortmund-Manchester City 1-2. Guarda la sintesi del ritorno dei quarti di finale della competizione europea

"<yoastmark

Il Manchester City si qualifica alla semifinale di Champions League, dove affronterà il PSG. In Germania termina 2 a 1 per i Citizens, grazie alle reti di Mahrez e Foden. Eliminato il Borussia Dortmund, che aveva perso con lo stesso risultato anche all’andata.

La partita inizia a ritmi blandi, con le due squadre che si studiano fin dai primi minuti. La prima occasione arriva al 15′ ed è subito il vantaggio per i tedeschi. Lancio per Haaland, che controlla bene la palla e la passa dietro per un compagno che tenta la conclusione, murata però dalla difesa. La palla diventa utile per Bellingham, che con un destro a giro firma il vantaggio. Ederson l’aveva toccata, ma non abbastanza per deviarla fuori. Il City tenta subito di reagire e al 25′ arriva ad un passo dal pareggio. De Bruyne vince un contrasto al limite dell’area e tenta una conclusione da fermo, ma il pallone si stampa sulla traversa.

Al 32′ la squadra di Guardiola va ancora vicina all’1 a 1, stavolta con Mahrez. Servito da Foden l’algerino conclude di sinistro a pochi passi da Hitz, ma Bellingham salva la porta deviando in angolo. La squadra ospite ora alza il baricentro, a caccia del pareggio che eviterebbe l’eliminazione dalla Champions League.

Leggi anche – Champions League, LIVE Borussia Dortmund-Man City diretta: incomincia la sfida

Highlights Borussia Dortmund-Manchester City: 1-2 il secondo tempo

"<yoastmark

Nella seconda frazione di gioco il Manchester parte forte e al 52′ conquista un calcio di rigore. Cross in mezzo di Zinchenko, Emre Can devia con il braccio largo e per l’arbitro non ci sono dubbio: è penalty. Dopo la conferma del VAR, dagli undici metri si presenta Mahrez, che calcia forte e angolato e fa 1 a 1. In questo momento ad andare in semifinale è la squadra di Guardiola. Ora i Citizens ci credono e al 58′ sfiorano il raddoppio. Dagli sviluppi di un calcio d’angolo, Ruben Dias svetta di testa, scheggiando la parte alta della traversa.

Per vedere gli highlights di Borussia Dortmund-Manchester City – CLICCA QUI

Al 69′ si fa vedere il Borussia, che con Hummels va vicino al 2 a 1. Punizione dalla sinistra di Reus, salta di testa il capitano con la palla che finisce di un soffio alta. Al 74′ grandissima azione di De Bruyne. Parte dalla trequarti, salta un paio di avversari e calcia sul secondo pale, trovando un ottimo Hitz. Ma dal calcio d’angolo arriva il vantaggio il City. Passaggio indietro per Foden, che da fuori area scaglia un bolide che sbatte sul palo e va in gol. Sorpreso il portiere sul suo palo, ma la conclusione era piuttosto velenosa. Ora la qualificazione è fortemente compromessa.

All’82’ Zinchenko ci prova con un siluro da fuori area, ma il portiere tedesco respinge con i pugni. Il Dortmund tenta il tutto per tutto nel finale, ma il cronometro è nemica della squadra tedesca. Passa il City, che in semifinale affronterà il PSG.