Euro 2020, confermato l’Olimpico tra le sedi ospitanti: l’annuncio UEFA

La città di Roma, dopo le garanzie sulla presenza dei tifosi all’Olimpico, rimane una delle sedi di Euro 2020: l’annuncio della UEFA.

Euro 2020 Olimpico
Euro 2020 Olimpico

Ora la notizia è ufficiale: Roma rimane una delle città ospitanti di Euro 2020. L’annuncio arriva direttamente dalla UEFA che fa sapere di aver ricevuto le garanzie necessarie dal governo italiano. La possibile esclusione è stata scongiurata dopo il via libera sulla presenza dei tifosi allo stadio Olimpico. Le quattro gare in programma, tra cui la partita inaugurale tra Italia e Turchia, si giocheranno a porte aperte per almeno il 25% della capienza.

Una grande notizia per il calcio italiano che ora punterà a iniziare a riempire gli impianti anche per le ultime giornate di Serie A. Questo però è un altro discorso che sarà affrontato nelle prossime settimane: la certezza è che a partire da metà giugno, il pubblico tornerà a guardare dal vivo le partite durante gli Europei.

Leggi anche -> Euro 2020, tifosi all’Olimpico: la scelta del governo italiano

Euro 2020, Olimpico confermato: decisiva l’apertura ai tifosi

Euro 2020 Olimpico
Euro 2020

Il pericolo è stato evitato. L’Italia rimane uno dei paesi ospitanti di Euro 2020, come appena confermato ufficialmente dalla UEFA. Il nostro paese non sarà sostituito da altre nazioni e la città di Roma ospiterà regolarmente le partite in calendario. La Nazionale di Mancini giocherà la fase a gironi in casa, allo stadio Olimpico, con il sostegno del pubblico sugli spalti.

In particolare gli azzurri saranno appoggiati da un certo numero di tifosi nel debutto contro la Tuchia, gara inaugurale dell’intera competizione, e nelle successive con Svizzera e Galles. Nel comunicato della UEFA si legge che ulteriori comunicazioni riguardo alle altre sedi saranno diffuse entro il 19 aprile, il giorno in cui saranno definite tutte le restanti situazioni in bilico.