Mbappé, Thuram non ha dubbi: il paragone con un ex campione francese

Kylian Mbappé è sempre più il leader del PSG. Lilian Thuram ha parlato di lui, paragonandolo ad un grande ex campione francese

Mbappé Thuram paragone
Mbappé Thuram paragone

Il PSG è una delle due semifinaliste della Champions League. A Parigi vince il Bayern Monaco 1 a 0, ma la squadra di Tuchel passa alla fase successiva grazie alla differenza reti. All’andata, infatti, la gara terminò 3 a 2 e uno dei protagonisti assoluti fu Kylian Mbappé, autore di una doppietta. L’attaccante classe ’98 aveva segnato la prima e l’ultima rete del match, fondamentali poi per il passaggio del turno nella competizione europea.

Il numero 10 francese questa sera non è riuscito a mettere la firma, ma è sicuramente il simbolo di questa squadra e forse del calcio mondiale. Di lui ha parlato un suo connazionale, cioè Lilian Thuram. L’ex calciatore di Juventus a Parma lo ha paragonato ad un grande ex campione.

Leggi anche – PSG e Kean, Capello a Sky li esalta: “Non conta l’età ma la qualità”

Mbappé come Henry: parola di Thuram

Mbappé Thuram Henry
Mbappé Thuram Henry

Mbappé è attualmente è forse il calciatore più forte e ricercato al mondo al pari dell’altro asso Haaland. Del fenomeno francese ha parlato Lilian Thuram, raggiunto dai microfoni di Sky. Queste le sue parole: “Per me somiglia a Thierry Henry, per la velocità e per il fatto che segnano molto. Sono entrambi francesi ed è anche più facile per me trovare un paragone del genere. Quando fa gol Kylian spesso parte dalla fascia sinistra, come faceva l’ex Arsenal”.

In questa stagione Mbappé ha totalizzato 33 gol e 10 assist in 40 presenze e in vista della prossima stagione il PSG vuole blindarlo. Su di lui c’è praticamente mezza Europa, ma per strapparlo ai francesi servirà un’asta faraonica. Il Real Madrid segue sempre con interesse la situazione e in vista dell’estate potrebbero mettere in scena il colpo del secolo.