Haaland, Raiola spinge per la cessione: la Bild si scaglia contro l’agente

Mino Raiola sta facendo molto discutere in Germania dopo le minacciose parole sul futuro di Erling Haaland: il durissimo attacco della Bild.

Raiola Bild Haaland
Raiola Bild Haaland

I movimenti di Mino Raiola stanno facendo irritare il Borussia Dortmund e anche alcuni media tedeschi. Al centro del dibattito c’è il futuro di Erling Haaland, continuamente al centro delle indiscrezioni di mercato. Nonostante il suo contratto scadrebbe a giugno 2024, il suo agente sta spingendo per completare il suo trasferimento a fine stagione.

Un’intenzione che non piace assolutamente alla società giallonera e parallelamente alla Bild. Tra le pagine del quotidiano nazionale si parla di “sporchi trucchi” da parte di Raiola per fare pressione e consentire la cessione del fenomeno norvegese già la prossima estate. Un modo di operare che non viene visto di buon occhio anche in Italia, soprattutto nel caso specifico del rinnovo di contratto di Donnarumma con il Milan.

Leggi anche -> Haaland, Mino Raiola attacca: “Fake news”. I social si scatenano

Raiola, la Bild all’attacco: “Gli sporchi trucchi per Haaland”

Raiola Bild Haaland
Erling Haaland

In particolare la Bild contesta le recenti dichiarazioni di Mino Raiola che aveva espresso una posizione contraria rispetto a quella del Borussia Dortmund: “Vogliono trattenerlo un altro anno, io non sono d’accordo”. Insomma la questione ruota sempre intorno al potere dei procuratori nei confronti dei propri assistiti, che spesso si spostano in base ai loro interessi.

Secondo la Bild, ora Raiola sta esagerando perché ha sempre avuto buoni rapporti con il BVB fino a quando non sono arrivati i primi malesseri di Haaland. Il potente agente sta effettivamente spingendo per una sua cessione, ma è anche lo stesso attaccante che starebbe forzando la mano e chiedendo di andare via.

In questo gioco di affari gli animi si stanno scaldando e potrebbe accendersi una vera e propria battaglia. Nessuno vuole fare un passo indietro e, se non ci saranno ripensamenti, le parti rischiano davvero di scontrarsi senza esclusioni di colpi. Il Borussia Dortmund vuole tenerlo un’altra stagione e rimandare la sua partenza nel 2022 attraverso la clausola da 75 milioni di euro. Dall’altra parte Raiola ha già avuto contatti ufficiali con diverse big d’Europa per piazzare il classe 2000 nelle prossime settimane: chi uscirà vincitore?