Rashford cuore d’oro: l’iniziativa per i più bisognosi commuove i tifosi

Rashford, fuoriclasse del Manchester United, insegna a cucinare ai più bisognosi. La campagna benefica in collaborazione con un noto Chef.

Rashford cuore d'oro, al centro di una campagna benefica (Getty Images)
Rashford cuore d’oro, al centro di una campagna benefica (Getty Images)

Marcus Rashford è andato a segno. Stavolta a gonfiarsi non è stata la rete, ma i cuori dei tifosi e appassionati di calcio. Il fuoriclasse del Manchester United ha commosso tutti con un’iniziativa benefica che ha scelto di portare avanti in collaborazione con lo Chef stellato Tom Kerridge.

Il calciatore è al centro di una serie di video che illustreranno come cucinare in maniera sana e gustosa pur avendo pochi mezzi a disposizione: un progetto, che prende il nome di “Full time” per incentivare i più giovani e bisognosi a prendersi cura di loro stessi in maniera puntuale e non troppo dispendiosa. L’iniziativa è piaciuta molto ai fan che si identificano in Rashford.

Leggi anche – Rashford abbatte Boris Johnson: è l’ultimo capolavoro di Bansky | FOTO

Rashford cuore d’oro: fuoriclasse al centro di una campagna benefica

Rashford al fianco di un Chef stellato per beneficenza (Getty Images)
Il fuoriclasse al fianco di un Chef stellato per beneficenza (Getty Images)

Il campione dello United ha più volte sottolineato come la sua – in passato – era una situazione di povertà. Questo lo spinge a spendersi (dentro e fuori dal campo) per chi ha bisogno. Specialmente in tempo di pandemia. Note, infatti, le sue parole: “Ero uno di loro, so cosa significa”. Dimostrazione di attaccamento ed empatia che vale molto più di grandi giocate.

Non sono un mistero neppure le sue posizioni contro Boris Johnson: determinante il contributo di Rashford per far prolungare i buoni pasto ai ragazzi sotto la soglia di povertà. L’operato del 23enne ha fatto sì che venissero istituiti dei voucher per tendere una mano ai meno abbienti affinché potessero avere cibo e risorse primarie. Anche l’incasso di quest’ultima iniziativa sarà devoluto a più di 2 milioni di bimbi poveri presenti nel Regno Unito. Rashford segna il suo gol più bello, né di sinistro né di destro, ma di cuore.