Serie B, c’è il calendario della post-season: le date dei playoff e playout

La Lega Serie B ha comunicato le date ufficiali per i turni playoff e playout della stagione 2020-21: il programma completo delle partite.

Balotelli
Balotelli

Il campionato di Serie B sta arrivando alla sua conclusione, ma la speranza di alcune squadre continuerà attraverso i playoff e playout. A cinque giornate dal termine della stagione regolare, la Lega Serie B ha annunciato ufficialmente le date della post-season.

Il regolamento è uguale a quello degli anni passati, ma il programma dovrà necessariamente tenere presente delle competizioni internazionali alle porte. Non c’è problema riguardo a Euro 2020 che partirà soltanto a metà giugno, tra l’altro dallo stadio Olimpico come confermato in giornata dalla UEFA. Pochi ostacoli anche per la fase finale degli Europei Under 21, che coinvolgerà anche gli azzurrini di Nicolato, a partire dalla fine del mese di maggio.

Leggi anche -> Festa Ternana: promossa in Serie B. Contro l’Avellino senza storia

Serie B, playoff e playout: il programma completo

Serie B
Serie B

La Serie B, se saranno rispettati tutti gli impegni prefissati, riuscirà a rimanere nei tempi previsti. L’unica incognita riguarda il Covid che potrebbe modificare in corsa il calendario e posticipare la sua chiusura. Al momento però la classifica è quasi interamente allineata, a parte due recuperi ancora da giocare. Per il resto si spera che tutto fili liscio fino a venerdì 7 maggio, 38esima e ultima giornata di campionato.

Dopo quella data si entrerà ufficialmente nella post-season con i playoff che inizieranno pochi giorni dopo. Lunedì 10 maggio si giocheranno i turni preliminari, poi spazio alle semifinali (andata venerdì 14 maggio, ritorno martedì 18 maggio).

Infine ci sarà l’attesissima finale, in doppia sfida, per la terza promozione in Serie A che andrà in scena sabato 22 maggio e giovedì 27 maggio. Nel contempo si disputerà anche il playout salvezza tra la 16.a e 17.a classificata, avversarie sabato 15 maggio nella gara d’andata e venerdì 21 maggio in quella di ritorno.