Zinho Vanheusden, chi è il difensore belga che potrebbe tornare all’Inter

L’Inter non molla il difensore dello Standard Liegi Zinho Vanheusden. La società nerazzurra ha il diritto di riacquisto fissato a 20 milioni da esercitare entro quest’estate 

Zinho Vanheusden
Zinho Vanheusden

L’Inter non ha mai smesso di monitorare i progressi relativi a Zinho Vanheusden, il difensore belga classe ’99 ceduto allo Standard Liegi nel gennaio 2018. I belgi lo hanno acquistato, dopo un anno di prestito, per 11.6 milioni di euro. L’Inter, però, ha un diritto di contro riscatto fissato a 20 milioni da esercitare entro quest’estate. I miglioramenti e le prestazioni del roccioso difensore centrale sono sotto gli occhi di tutti e in casa Inter si starebbe prefigurando l’ipotesi di riportare il calciatore a vestire la maglia nerazzurra.

Zinho Vanheusden non ha mai debuttato in prima squadra con la maglia dell’Inter, ha solo militato per tre stagioni nella primavera dove ha vinto anche due trofei: lo Scudetto Primavera nel 2017 e la Coppa Italia nel 2016

 

View this post on Instagram

 

A post shared by @zinhovanheusden

Leggi anche->Olimpiu Morutan, chi è il giovane centrocampista che piace all’Inter

Zinho Vanheusden Inter, storia e caratteristiche del difensore

Zinho Vanheusden Inter

Zinho Vanheusden nasce ad Hasselt il 29 luglio 1999 e ha iniziato la sua carriera proprio nelle giovanili dello Standard Liegi. Nel 2015 l‘Inter lo aggrega nella formazione primavera dove in tre stagioni, come detto, vince due trofei e diventa un punto fermo della squadra. Durante la sua militanza, con la primavera nerazzurra, subisce la rottura del crociato anteriore. Un infortunio che lo costringe a stare lontano dal campo per alcuni mesi.

Nel gennaio 2018 passa in prestito con opzione di riscatto di nuovo allo Standard Liegi che nel 2019 decide di riprenderlo a titolo definitivo per 11,6 milioni di euro. Con la squadra belga ha collezionato, fin qui, 72 presenze impreziosite da 4 reti. Nell’ottobre 2020, ha esordito anche in nazionale maggiore, entrando al 68esimo dell’amichevole tra Belgio e Costa D’Avorio.

Per quanto concerne le sue caratteristiche, Zinho Vanheusden, è un classico difensore centrale abile nel gioco aereo e nei contrasti. E’ alto 1.87 cm ed è un destro naturale.