Caos Serie A, chieste dimissioni di Dal Pino: coinvolte anche Juve e Napoli

Sette club di Serie A avrebbero chiesto le dimissioni del presidente della Lega, Paolo Dal Pino. Tutti i dettagli sulla vicenda

Serie A Dal Pino
Serie A Dal Pino

Scoppia la bufera in Serie A e ad essere travolto è il suo presidente Paolo Dal Pino. A riportare i fatti è il Sole 24 Ore, che fa sapere di un atto di sfiducia, nei confronti del massimo responsabile della Lega, da parte di 7 club del massimo campionato.

Le prime anticipazioni erano già arrivate nella giornata di ieri, con il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, furibondo per alcune decisioni comunicate nelle ultime settimane. La rabbia del patron partenopeo ha portato lo stesso Dal Pino ad annunciare la possibilità di rivedere almeno il 25% dei tifosi sugli spalti per le gare di campionato, a partire da maggio. Lo sfogo dell’imprenditore romano è derivato dal caos relativo ai diritti tv, lo stesso che ha portato ad un’insurrezione di 7 società, come circolato nelle ultime ore.

Leggi anche -> Napoli, l’incredibile sfogo di De Laurentiis: “Vi denuncio tutti”. Il motivo

Serie A, attacco a Dal Pino: chieste le dimissioni al presidente della Lega

Dal Pino Serie A caos
Dal Pino Serie A caos

Proprio questa mattina, fa sapere Il Sole 24 Ore, sarebbe partita una richiesta di dimissioni nei confronti di Dal Pino e una seconda lettera sarebbe stata inviata dallo Studio Chiomenti, con una denuncia per cattiva gestione. La totale mancanza di fiducia nei confronti del presidente della Lega di Serie A ha portato le società ad intervenire. Specie sui presunti danni attribuiti a Dal Pino in merito alla gestione dei diritti e dei fondi.

Stando alle prime informazioni, i club coinvolti sarebbero Juventus, Inter, Napoli, Atalanta, Fiorentina, Lazio e Verona. Le società avrebbero espresso la loro contrarietà all’ingresso della cordata composta da Cvd, Advent e Fsi e per la questione diritti tv. Una bufera che lascerà conseguenze importanti dietro di sé.