Calciomercato, Erik Lamela: contatti con una big di Serie A

Erik Lamela è pronto a tornare in Serie A e il Napoli si sarebbe fatto avanti concretamente nelle ultime ore 

Lamela Napoli
Lamela Napoli

Erik Lamela potrebbe tornare in Serie A. Dopo 8 anni dal suo trasferimento dalla Roma al Tottenham, l’ala argentina è pronta a calcare nuovamente il terreno di gioco qui in Italia. Dichiarato uno dei migliori giocatori al mondo nel 2012 dalla rivista Don Balon, la carriera del 29enne non ha rispettato le grandi aspettative riposte nei suoi confronti.

Il suo palmares, infatti, non conta alcun trofeo, né con i club, né con la propria Nazionale. Cresciuto nelle giovanili del River Plate, dove disputa 36 gare, il suo apice lo tocca negli anni alla Roma. Con i giallorossi scende in campo per 67 partite, realizzando 21 gol e 13 assist. Un rendimento importante, che gli consentirà dopo 2 anni di trasferirsi al Tottenham per 30 milioni di euro. Con gli Spurs ha fin qui collezionato 253 presenze, con 37 reti e 47 assist. Un bottino non così eccezionale, dato che in Inghilterra, appunto, non ha mai vinto alcun trofeo in 8 anni di permanenza.

Leggi anche -> Napoli, nuovo infortunio per Ospina: l’esito degli esami

Napoli, ipotesi Lamela: contatti con De Laurentiis

Lamela Napoli
Lamela Napoli

In questa stagione è sceso in campo per poco più di 1400 minuti, l’equivalente di circa 16 partite intere, mettendo a referto 4 gol e 1 assist. Nel progetto di Mourinho non è chiaramente uno dei giocatori cardine, lo dimostrano le appena 3 partite giocate interamente.

Lamela, però, resta un profilo di alta caratura e d’esperienza, tanto che il suo nome è stato riaccostato all’Italia nelle ultime settimane. Prima il Bologna, con le dichiarazioni di Walter Sabatini (che lo portò in Italia nel 2011), e oggi il Napoli, come riportato dal Corriere dello Sport. Il suo entourage avrebbe già parlato anche con il Milan, ma sono i partenopei i favoriti nella corsa al giocatore.

Lo stesso Lamela, che a causa degli infortuni non è mai più riuscito ad esprimere tutto il suo talento, vorrebbe ritornare in Italia, ed avrebbe aperto le porte al Napoli. La trattativa, dunque, può entrare nel vivo, con il valore del giocatore che si aggirerebbe intorno ai 15 milioni di euro. Il Tottenham è pronto a lasciarlo partire e De Laurentiis è spinto a chiudere il colpo, anticipando la concorrenza.