ESCLUSIVO CT, Ambrosini: “Milan è un rimpianto l’Europa League. La Roma può vincerla”

L’ex centrocampista di Milan e Fiorentina, Massimo Ambrosini, oggi opinionista televisivo a SKY, gioca in ESCLUSIVA ai microfoni di CalcioToday.it il ritorno del quarto di finale di Europa League tra Roma e Ajax. Ambro si sofferma sul più grande rimpianto del Milan in questa stagione.

La Roma in Europa League, Ambrosini in esclusiva per CalcioToday.it

Rimasta l’unica squadra italiana in corsa, la Roma scende in campo in Europa League per la partita di ritorno contro l’Ajax, i lancieri guidati dal tecnico Erik ten Hag: battuto pochi giorni fa 2-1 all’Amsterdam Arena. Massimo Ambrosini commenta ai microfoni di CalcioToday.it le chance di qualificazione degli uomini di Paulo Fonseca.

L’Ajax è una squadra forte e lo si è visto durante la partita d’andata – spiega l’ex giocatore della Nazionale italiana – Ad Amsterdam i giallorossi sono stati bravi e hanno sfruttato l’inerzia del rigore fallito dagli olandesi. Per passare il turno dovranno giocare con attenzione e convinzione“.

LEGGI ANCHE >> Roma, Borja Mayoral ha convinto tutti: il piano per trattenerlo

Roma in finale di Europa League, un traguardo possibile per Fonseca

Roma Ajax Europa League Ambrosini
Roma Ajax Europa League Ambrosini

In attesa di assistere alla sfida di Europa League dell’Olimpico, Ambrosini spiega anche perché Pellegrini e compagni possono puntare alla finale e perché il Milan deve invece mordersi le mani per l’occasione sprecata: “Non vedo perché la Roma non possa arrivare fino in fondo e vincere. Le basta non perdere con l’Ajax, vincere una delle due partite con lo United e la finale. È fattibile perché ha grande qualità e può contare su giocatori d’esperienza che certe partite le sanno giocare“.

Il rimpianto del Milan non deve essere lo Scudetto, ma proprio l’Europa League perché nelle due gare con lo United non è stato inferiore – conclude Massimo Ambrosini – Per le partite che ha fatto in Europa meritava di andare avanti e magari di arrivare in finale“.

Massimo Ambrosini commenterà la serata di Coppa negli studi SKY, pre e il post partita, dei giallorossi. Nel triennio 2021/24, su Sky Sport oltre 400 partite tra UEFA Champions League (121 match su 137 a stagione), UEFA Europa League e UEFA Europa Conference League.

GUARDA LA VIDEO INTERVISTA COMPLETA A MASSIMO AMBROSINI