Roma, Borja Mayoral ha convinto tutti: il piano per trattenerlo

La Roma vuole trattenere Borja Mayoral, soprattutto dopo le ultime prestazioni. I giallorossi pensano ad una strategia precisa in vista della prossima stagione

Roma Borja Mayoral riscatto
Roma Borja Mayoral riscatto

La Roma giovedì sarà impegnata contro l’Ajax, nel ritorno dei quarti di finale di Europa League. I giallorossi cercheranno di difendere il vantaggio dell’andata, dove si sono imposto per 2 a 1. In campionato la squadra di Fonseca è reduce dal successo contro il Bologna per 1 a 0. Allo stadio Olimpico è stata decisiva la rete di Borja Mayoral, che ha regalato tre punti preziosi alla propria squadra.

E’ proprio l’attaccante spagnolo al centro del mercato della società. In vista della prossima stagione, infatti, la Roma ha tutta l’intenzione di proseguire ancora con lui. Borja Mayoral è in cima alla lista dei dirigenti e potrebbe prendere ufficialmente il posto di Dzeko nelle gerarchie del club.

Leggi anche – Roma, segnale di speranza per Zaniolo: la novità sul percorso di recupero

Borja Mayoral può essere l’attaccante del futuro: la Roma studia il riscatto

Roma Borja Mayoral dettagli
Roma Borja Mayoral dettagli

La Roma pensa al mercato e in vista della prossima stagione sono diversi i movimenti, sia in entrata che in uscita. L’obiettivo numero uno della società, oltre al rinnovo dei propri gioielli, è quello di acquistare a titolo definitivo Borja Mayoral.

L’attaccante spagnolo classe ’97 in questa stagione ha totalizzato 14 gol e 7 assist in 36 presenze, tra Serie A, Coppa Italia ed Europa League. Nel caso in cui la Roma decidesse di riscattarlo nel 2021, allora dovrà versare 15 milioni di euro nelle casse del Real Madrid. Nel caso di riscatto oltre il 2021, secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, il prezzo del cartellino salirebbe a 20 milioni di euro. In ogni caso, con la partenza di Dzeko ormai imminente, Mayoral resta al momento l’ipotesi numero uno per l’attacco giallorosso.