Roma, Dzeko sempre più lontano: dalla Serie A il possibile sostituto

L’esperienza alla Roma di Edin Dzeko sembra essere arrivata al capolinea. La società si guarda intorno sul mercato e il possibile erede potrebbe arrivare dalla Serie A

Roma Dzeko situazione
Roma Dzeko situazione

La Roma giovedì sarà impegnata contro l’Ajax, nell’andata dei quarti di finale di Europa League. I giallorossi vogliono puntare forte sulla competizione europea, utile anche ad alzare l’umore dei tifosi. I recenti risultati deludenti, infatti, hanno messo ancora più in bilico la posizione di Fonseca ed ora le prossime gare potrebbero essere decisive.

Nel frattempo, la società è concentrata anche sul mercato e in vista della prossima stagione sono previsti diversi movimenti. In particolare, l’attacco potrebbe un reparto rivoluzionato, con Edin Dzeko sempre più lontano dalla capitale. Il bosniaco potrebbe lasciare la Roma, che ha già in mente due sostituti per rimpiazzarlo.

Leggi anche – Ajax, vittoria in rimonta sull’Heerenveen. Govedì sfida alla Roma

Roma, Belotti o Vlahovic gli eredi di Dzeko

Roma Dzeko sostituti
Roma Dzeko sostituti

Si prevede un’estate calda per la Roma. Il futuro di Edin Dzeko è sempre più un tabù e nella prossia sessione di mercato potrebbe lasciare definitivamente il club. I giallorossi, secondo quanto riportato dal giornalista Nicolò Schira, guardano alla Serie A e hanno già in mente i possibili sostituti.

L’obiettivo numero uno è Andrea Belotti, che ha un contratto in scadenza nel 2022. C’è da fare i conti però con il Torino, perché Cairo non lo lascia partire per meno di 35 milioni di euro. L’alternativa è la pista che porta a Dusan Vlahovic, che quest’anno sta facendo vedere grandi cose con la maglia della Fiorentina. Uno di loro due può prendere il posto di Dzeko, che in questa stagione ha totalizzato 10 gol e 2 assist in 28 presenze. Al momento non c’è una vera e propria trattativa, ma sembra il rapporto tra il Cigno di Sarajevo e il club capitolino sia davvero ai titoli di coda.