Europa League, il calendario delle semifinali: quando giocherà la Roma

Definito l’allineamento e il calendario delle semifinali di Europa League. Quando scenderà in campo la Roma, ultima italiana in tabellone

Europa League, il calendario delle semifinali: quando giocherà la Roma
Europa League, il calendario delle semifinali: quando giocherà la Roma

La Roma ha raggiunto la semifinale di Europa League. Il ritorno sofferto contro l’Ajax, ha detto Fonseca, non cambia niente nel suo rapporto con i giallorossi. Il resto, il futuro, i pensieri sulla prossima stagione non contano.

Di fronte ai Friedkin padre e figlio, presenti all’Olimpico per la partita più importante della stagione dei giallorossi fino a questo momento, la Roma si è esaltata come gruppo nelle difficoltà.

Il gol di Dzeko ha dato una bella dimostrazione anche della crescita collettiva in termini di personalità e tenuta del campo, anche in una partita complicata e con tanto in palio in Europa League, al di là della qualificazione alla semifinale.

Leggi anche – Roma-Ajax 1-1: Dzeko risponde a Brobbey, giallorossi in semifinale

Europa League calendario semifinali: le sfide della Roma

Ora il prossimo ostacolo è ancora più duro. La Roma infatti affronterà il Manchester United. Vediamo il calendario della semifinale.

Il primo appuntamento nella doppia sfida contro i Red Devils è fissato al 23 aprile alle 21. L’andata si giocherà all’Old Trafford, nello stadio del cocente 7-1 subito in Champions League: un risultato da esorcizzare.

Fonseca, nella sua prima semifinale in Europa in carriera, guiderà la Roma nella gara di ritorno all’Olimpico il successivo 6 maggio, sempre alle 21.

Nelle stesse date, alla stessa ora, si giocherà l’altra semifinale tra l’Arsenal e il Villarreal.