Europa League, highlights Roma-Ajax: gol e sintesi – Video

Europa League, highlights Roma-Ajax 1-1. Guarda la sintesi del ritorno dei quarti di finale della competizione europea

Roma Ajax highlights
Roma Ajax highlights

Alla Roma basta un pareggio per strappare il biglietto alle semifinali di Europa League. Allo stadio Olimpico finisce 1 a 1, grazie alle reti di Brobbey e Dzeko. Fonseca ora affronterà il Manchester United, che agli ottavi aveva eliminato il Milan. Torna a casa l’Ajax, che paga la sconfitta dell’andata per 2 a 1.

Al 5′ minuto i giallorossi hanno subito l’occasione per andare in vantaggio. Klaiber perde palla e innesca il contropiede avversario, con Pellegrini che parte palla al piede dalla propria metà campo. Quando arriva davanti al portiere, però, ci arriva stanco e la conclusione è troppo debole. All’8′ Veretout trova la rete, ma l’arbitro ferma tutto per fuorigioco. Il centrocampista era partito oltre la linea difensiva al momento del passaggio di Dzeko.

Al 13′ grande occasione per gli olandesi. Pau Lopez sbaglia un passaggio in costruzione, regalando la palla ad Antony. Il brasiliano serve Klassen al centro area, ma la sua conclusione a botta sicura viene murata a Diawara, che salva così il risultato. Al 22′ Ten Hag perde Klaiber per infortunio, al suo posto entra Schuurs. L’Ajax alza il baricentro e attacca in modo costante, aumentando la percentuale del possesso palla. La Roma si difende nella propria metà campo e cerca di difendere il vantaggio del risultato d’andata.

Leggi anche – Europa League, LIVE Roma-Ajax diretta: inizia la partita

Highlights Roma-Ajax 1-1: il secondo tempo

Highlights Roma Ajax
Highlights Roma Ajax

Nel secondo tempo gli olandesi spingono sull’acceleratore e trovano subito il vantaggio. Al 49′ lancio dalla difesa per Brobbey, che scatta in velocità tra Mancini e Cristante, supera Pau Lopez e deposita la palla in rete. Al 57′ Tadic trova il raddoppio, mandando la palla in rete dopo una respinta di Paul Lopez. L’arbitro però, richiamato da VAR, annulla tutto per un evidente fallo su Mkhitaryan. Al 63′ si fa vedere la Roma con un buon spunto di Pellegrini, ma quando cerca l’ultimo passaggio decisivo viene chiuso in angolo da Lisandro Martinez.

Per vedere gli highlights di Roma-Ajax – CLICCA QUI

Gli olandesi ora attaccano a testa bassa, ma lasciano spazi importanti nella propria metà campo. E’ proprio da quegli spazi che nasce il pareggio della Roma. Al 72′ ottima azione in velocità, con Calafiori dalla sinistra che mette in mezzo una palla velenosa. Un difensore la devia, ma diventa utile per Dzeko che a porta sguarnita fa 1 a 1. Ora Ten Hag tenta il tutto per tutto e si gioca tutte le sue carte con i cambi. La squadra di Fonseca però riesce a difendere il risultato e la partita termina 1 a 1, con qualche brivido. Esultano i giallorossi, che ora avranno di fronte il Manchester United in semifinale.