Barcellona, colpo in difesa: assalto a un big del Milan

Alessio Romagnoli è uno degli obiettivi del Barcellona. Il top club spagnolo punta al centrale del Milan 

Romagnoli Barcellona
Romagnoli Barcellona

Questa mattina il Mundo Deportivo si è concentrato sui prossimi obiettivi di mercato del Barcellona, con un focus specifico sul reparto difensivo. I catalani puntano da settimane ad Eric Garcia, il grande obiettivo del presidente Laporta. Con l’imminente partenza di Umtiti, i centrali in rosa sarebbero quindi: Piqué, Lenglet, Araujo e Mingueza, oltre appunto al possibile innesto di Garcia.

Tra questi, solamente Lenglet è mancino, una lacuna che il Barça intende colmare proprio nella prossima sessione di calciomercato. In attesa di conoscere quale sarà il prossimo allenatore blaugrana, dato che la permanenza di Koeman non è affatto assicurata, i dirigenti del club spagnolo avrebbero stilato un breve elenco con i 3 maggiori obiettivi difensivi per la stagione che verrà.

Leggi anche -> ESCLUSIVO CT, Ambrosini: “Milan è un rimpianto l’Europa League. La Roma può vincerla”

Barcellona, obiettivo Romagnoli: i dettagli sulla possibile trattativa

Romagnoli Barcellona
Romagnoli Barcellona

Stando alle informazioni riportate dal noto quotidiano spagnolo, sul proprio sito ufficiale, tra i profili che il Barcellona starebbe tenendo d’occhio c’è anche Alessio Romagnoli. Il capitano del Milan, non è affatto sicuro di vestire la maglia rossonera anche la prossima stagione, specie dopo una serie di critiche ricevute nelle ultime uscite, che l’hanno portato anche a perdere il posto da titolare a discapito di Tomori.

Il 26enne è in scadenza di contratto nel 2022 e risulta l’opzione più economica per le casse del Barcellona. Il suo valore, infatti, si aggira intorno ai 30 milioni di euro, ma le parti potrebbero trovare un accordo anche per cifre differenti. Se il Milan vorrà lasciar partire Romagnoli, questa sarà l’occasione perfetta, e il Barcellona è l’ultima chance per incassare, evitando di perdere il giocatore a parametro zero nell’estate del 2022. Le parti potrebbero avviare trattative ancora più concrete nelle prossime settimane, con Mino Raiola, agente del calciatore, pronto ad intervenire.