Neymar annuncia il futuro dopo il calcio: scelta inaspettata

Neymar ha recentemente annunciato di volersi dedicare al poker dopo il ritiro. La scelta dell’attaccante brasiliano è inaspettata

Neymar poker
Neymar poker

Dopo aver eliminato il Bayern Monaco ai quarti di finale di Champions League, Neymar ha rilasciato un’intervista al portale francese CNews in cui ha rivelato il suo sogno nel cassetto per il futuro. O’Ney, autore di una prestazione sontuosa contro i bavaresi, ha svelato cosa farà dopo il suo ritiro dal calcio.

Il brasiliano è parso essere già estremamente sicuro sulla sua decisione, una volta che appenderà gli scarpini al chiodo, e la scelta ha sorpreso i suoi fan. Niente carriera da allenatore o dirigente, l’attaccante si vorrà allontanare dal calcio almeno per un po’, intraprendendo una strada differente da molti suoi colleghi.

Leggi anche -> PSG-Bayern, la sfida si sposta sui social: Neymar sbeffeggia Muller – VIDEO

Neymar, il poker nel suo futuro: la decisione dell’attaccante

Neymar poker
Neymar poker

Nel corso della sua intervista, Neymar ha raccontato che vorrà diventare un giocatore professionista di poker. O’Ney è già ambasciatore culturale di PokerStars, una delle società più famose e importanti nel settore, e nel futuro è intenzionato a diventarne un rappresentante anche intorno ad un tavolo da gioco.

Il giocatore del PSG ha raccontato le sue prime esperienze con il poker: “Ho iniziato a giocarci durante il Mondiale del 2014 in Brasile. Ho imparato molto da tutti i giocatori che ho visto in quel periodo e ho finito con l’innamorarmi del gioco”. Neymar ha poi spiegato il suo stile: “Sono aggressivo come un campo, ho avuto consigli da un professionista come Akkari. Con il calcio la somiglianza maggiore ha a che fare con la concentrazione e lo studio dell’avversario. Bisogna saper leggere la partita, come e dove attaccare e muoverti”.

Infine Neymar ha rivelato proprio la sua intenzione di diventare un giocatore professionista di poker dopo il ritiro: “E’ una delle cose che amo di più. Mi sento a mio agio e farò molti tornei dopo che avrò smesso con il calcio”.