Risultati Europa League 15 aprile: Roma e United vincono. Ajax eliminata

Risultati Europa League, il quadro completo degli incontri di ritorno dei quarti di finale e l’elenco delle qualificate per le semifinale.

Europa League risultati
Europa League risultati (Getty Images)

Vince e convincere l’Arsenal di Arteta che, a causa di un campionato al di sotto delle aspettative, deve puntare tutto sull’Europa League. E così, dopo lo scialbo uno a uno della settimana scorsa, i Gunners demoliscono lo Slavia Praga contro tre gol e un gioco veloce e corale. Una prova superba della squadra inglese che, soprattutto nei secondi 45′, è riuscita a gestire senza grossi problemi le folate offensive della squadra di casa. Accede alle semifinali anche la Roma di Fonseca. Il 2 a 1 in casa dell’Ajax ha permesso ai giallorossi di passare il turno anche pareggiando all’Olimpico per 1 a 1. Certo, la conquista delle semifinali non possono nascondere con quanta sofferenza la squadra del portoghese è riuscita a respingere le offensive olandesi, placate solo in parte dal gol di Dzeko.

Leggi: Europa League, LIVE Roma-Ajax diretta

Europa League risultati, quarti di finale di ritorno

Europa League risultati
Cavani in gol contro il Granada (Getty Images)

Passa il turno senza grossi problemi il Manchester United che, con un solo gol di Cavani, riesce a mettere a tappeto il Granada. Un successo con il minimo sforzo, proprio come è successo all’andata. Anzi, proprio grazie alla vittoria esterna della scorsa settimana, lo United è riuscito ad amministrare la gara senza grossi problemi. Discorso diverso invece per il Villarreal che, così come nella gara di andata, dimostra di essere discontinuo nell’arco dei 90′. Infatti, dopo un primo tempo stupendo dove sono stati messi a segno due reti, gli spagnoli calano leggermente, consentendo alla Dinamo Zagabria di accorciare le distanze e provarci fino alla fine.

Slavia Praga-Arsenal 0-4
18′ Pepè – 21′ (Rig.) 77′ Lacazette (A), 24′ Saka (A)

Villarreal-Dinamo Zagabria 2-1
36′ Alcacer (V), 43′ Moreno (V), 74′ Orsic (D)

Manchester United-Granada 2-0
6′ Cavani (M), 90′ (aut) Vallejo

Roma-Ajax 1-1
49′ Brobbey (A), 72′ Dzeko (R)