Europa League, Slavia Praga-Arsenal: probabili formazioni e statistiche

Le probabili formazioni e le statistiche di Slavia Praga Arsenal, ritorno dei quarti di finale di Europa League.

Slavia Praga Arsenal formazioni
Slavia Praga Arsenal formazioni

Nella capitale della Repubblica Ceca allo stadio Synot Tip Aréna andrà in scena il ritorno dei quarti di finale di Europa League tra Slavia Praga e Arsenal. Le due formazioni hanno pareggiato all’andata, sbloccando il risultato solo nei minuti finali. Pepé ha portato i Gunners in vantaggio a cinque dalla fine; allo scadere è arrivato il gol del definitivo 1-1 di Holes che mette in una situazione scomoda gli inglesi.

Infatti, nel match in programma questa sera alle ore 21:00, la formazione di Arteta dovrà segnare obbligatoriamente un gol, visto che lo 0-0 non basterebbe per superare il turno.

Leggi anche >>> Europa League, Manchester United-Granada: probabili formazioni e statistiche

Slavia Praga Arsenal probabili formazioni e statistiche del match

Arsenal Slavia Praga formazioni
Slavia Praga Arsenal formazioni

I padroni di casa hanno perso solo una delle ultime 11 partite in casa in Europa League. Inoltre, non escono sconfitti in una sfida ufficiale da dicembre. La striscia di imbattibilità può dare una spinta maggiore alla rosa di Trpisovsky, che si presenta come sfavorita ma può essere l’outsider della serata. In caso di accesso al turno successivo, lo Slavia Praga raggiungerebbe le semifinali di una coppa europea per la prima volta dal 1996.

I Gunners si giocano la loro permanenza in Europa in questi novanta minuti. La squadra londinese è nona in classifica in Premier League, lontana dai posti che la qualificherebbero a competizioni internazionali. La vittoria della EL garantirebbe addirittura il posto ai gironi di Champions League della prossima edizione. Un sogno per Arteta e i suoi ragazzi, artefici di una stagione altalenante. Di seguito le probabili formazioni di Slavia Praga e Arsenal.

Probabile formazione Slavia Praga: Kolar; Bah, Holes, Zima, Boril; Hromada, Provod, Stanciu; Dorley, Sima, Olayinka

Probabile formazione Arsenal: Leno; Bellerin, Holding, Mari, Cedric; Partey, Xhaka; Pepe, Smith Rowe, Saka; Lacazette