Premier League, Everton-Tottenham: probabili formazioni e statistiche

Le probabili formazioni e le statistiche della sfida tra Everton e Tottenham, anticipo di lusso della 32.a giornata di Premier League.

Everton Tottenham Formazioni
Everton Tottenham Formazioni

La 31.a giornata di Premier League inizia col botto, mettendo a confronto Everton e Tottenham. Un vero e proprio scontro diretto per l’Europa, in programma stasera a partire dalle ore 21, che rappresenterà quasi l’ultima spiaggia per Mourinho. Gli Spurs stanno attraverso un momento di grande difficoltà e rischiano seriamente di rimanere fuori dalle coppe europee. Il quarto posto, occupato dal West Ham, è distante sei lunghezze ma nel mezzo ci sono anche Chelsea e Liverpool alla rincorsa della qualificazione in Champions League.

Come la squadra di Ancelotti, attualmente messa peggio in classifica ma con un partita ancora da recuperare. I Toffees, senza vittorie da quattro partite, si trovano in ottava posizione un punto dietro il Tottenham che dovrà quantomeno mantenere il vantaggio. Non sarà semplice perché giocherà in trasferta e i precedenti di questa stagione non aiutano.

Leggi anche -> Tottenham, crollo contro il Manchester United: Mourinho mai così male

Everton Tottenham: probabili formazioni e statistiche

Everton Tottenham Formazioni
Mourinho e Ancelotti

A poche giornate dalla fine si infiamma la corsa Champions in Premier League. Con le due squadre di Manchester ormai irraggiungibili, sarà grande battaglia per gli altri due posti inseguiti anche da Everton e Tottenham. I primi sono reduci da due deludenti pareggi con Crystal Palace e Brighton; mentre i secondi si sono fatti rimontare 3-1 dallo United. Stasera in palio ci sono punti pesantissimi e una sconfitta potrebbe costare carissimo.

In questa stagione gli Spurs ne hanno già subite due contro i Toffees, vincitori 1-0 nella gara d’andata e 5-4 nell’incredibile ottavo di finale di FA Cup. Ci sono tutte le premesse per un’altra sfida spettacolare e ricca di gol.

Probabile formazione Everton (3-4-1-2): Pickford; Holgate, Godfrey, Keane; Coleman, Allan, Sigurdsson, Digne; Rodriguez; Calvert-Lewin, Richarlison.

Probabile formazione Tottenham (4-2-3-1): Lloris; Aurier, Alderweireld, Rodon, Reguilon; Hojbjerg, Sissoko; Lucas, Ndombele, Son; Kane.