Tottenham, crollo contro il Manchester United: Mourinho mai così male

In Premier League, il Manchester United mette in crisi il Tottenham di Mourinho, battuto in casa in rimonta. I numeri della crisi dello Special One

"<yoastmark

Tottenham-Manchester United in Premier League ha certificato la crisi degli Spurs e di Mourinho. Allo stesso tempo, il 3-1 rinforza il primato dei Red Devils imbattuti da 23 trasferte consecutive: è la seconda serie più lunga di risultati utili fuori casa nella storia della Premier League.

Eppure, la partita si era messa bene per gli Spurs grazie al gol iniziale di Son Heung-Min, autore di tre reti contro il Manchester United in questo campionato.

E’ Fred ad avviare la rimonta dei Red Devils con il suo secondo gol in carriera in Premier League. Il primo l’aveva segnato contro i Wolves a settembre 2018, ovvero 73 tiri fa.

Leggi anche – Napoli e Man City primato in Europa: Gattuso come Guardiola

Tottenham-Manchester United, i numeri della crisi di Mourinho

Nel secondo tempo, ribalta la partita Edinson Cavani, che ha segnato di testa cinque dei suoi sette gol con la maglia del Manchester United. Quest’anno, solo Dominic Calvert-Lewin ha realizzato più reti di testa del Matador.

Infine, l’ultimo tassello in Tottenham-Manchester United lo mette il diciannovenne Mason Greenwood. E’ il primo teenager a segnare un gol e servire un assist nella stessa partita subentrando dalla panchina per i Red Devils dai tempi di Cristiano Ronaldo.

L’andamento del match conferma la crisi degli Spurs che hanno perso 18 punti in Premier League da una posizione di vantaggio. Mai una squadra allenata da Jose Mourinho ne aveva dilapidati così tanti nel campionato inglese.

Soprattutto, è la prima volta che Jose Mourinho vede una sua squadra incassare dieci sconfitte nel corso di una sola stagione. Non era mai successo in tutta la sua carriera di allenatore.