Premier League: tris Tottenham, Leeds ko. Son e Kane da record

Premier League, il Tottenham batte il Leeds 3-0 e aggancia al terzo posto Everton e Leicester. Gol numero 100 per Son con gli Spurs

Il Tottenham batte il Leeds 3-0 e sale al terzo posto in Premier League. Mourinho si conferma bestia nera per il tecnico degli Whites, Marcelo Bielsa. Lo Special One ha infatti vinto tutti i cinque scontri diretti, con un parziale di 18 reti segnate e solo due incassate dalle sue squadre. Tutti i quattro precedenti si sono disputati tra il suo Real Madrid e l’Athletic Club nella Liga spagnola.

Il Leeds gioca anche meglio per la prima mezz’ora, fino al rigore che sblocca la partita. Lo trasforma Harry Kane, il primo giocatore a raggiungere la doppia cifra per numero di reti e contemporaneamente di assist nei cinque principali campionati europei. Con questa rete, inoltre, Kane ha segnato almeno un gol a tutte le trenta squadre che ha affrontato in carriera in Premier League. Nessun altro giocatore che abbia giocato contro almeno due squadre in Premier può vantare un simile record del 100%.

Leggi anche – Juventus, Khedira in Premier: il centrocampista svela le sue intenzioni

Premier League, i 100 gol di Son

Premier League: tris Tottenham, Leeds ko. Son e Kane da record
Tris Tottenham, Leeds ko. Son e Kane da record

Kane realizza la più bella giocata della partita insieme al suo compagno d’eccezione, Son Heung-min. Insieme, hanno costruito tredici gol in Premier League, considerando reti e assist reciproci. Nessun’altra coppia di giocatori ha fatto meglio in questa stagione nel campionato inglese.

Leggi anche – Milan, nuovo obiettivo dalla Premier League: in Inghilterra sicuri

Son ha raggiunto così i 100 gol in tutte le competizioni per il Tottenham. Dal suo debutto a settembre 2015, solo un calciatore degli Spurs ha segnato di più. Non serve la zingara per indovinare che si tratta di Kane, che ne ha messi a segno 169. Alderweireld completa poi il 3-0, ma la partita ha già cambiato padrone.