Son, “incubo” servizio militare finito per sempre: ora c’è solo il Tottenham

Son rientra a Londra. Dopo tre settimane di addestramento con i Marines, l’attaccante sudcoreano del Tottenham torna in Inghilterra dove, a partire dalla prossima settimana, potrebbe ricominciare ad allenarsi

Son, "incubo" servizio militare finito per sempre: l'attaccante torna al Tottenham (Getty Images)
Son, “incubo” servizio militare finito per sempre: l’attaccante torna al Tottenham (Getty Images)

Terminato l’addestramento militare, per Heung-Min Son è tempo di tornare a pensare al calcio. In piena emergenza coronavirus, il giocatore del Tottenham è volato in Corea del Sud per terminare il servizio di leva obbligatoria. Grazie alla medaglia d’oro ottenuta con la sua Nazionale ai Giochi Asiatici del 2018, Son ha giovato di uno ‘sconto’, svolgendo tre settimane di addestramento militare con i Marines.

Durante questo periodo, il 28enne di Chuncheon ha dovuto svolgere delle prove tutt’altro che semplici. Esercitazioni con fucili, lunghe marce ed esposizione ai gas lacrimogeni. Insomma, chi credeva che, vista la notorietà, gli venisse riservato un trattamento speciale, si sbagliava. D’altronde, il padre lo aveva messo in guardia: “Non importa se Son sia o meno una grande star, non verrà trattato in modo diverso.

Leggi anche -> Son, campione anche al militare: premio per il coreano al poligono

Son rientra a Londra: presto il ritorno in campo

Son rientra a Londra: presto il ritorno in campo (Getty Images)

Con sorpresa di molti, al termine dell’addestramento, Son ha ricevuto un premio come uno dei migliori cinque tirocinanti del gruppo. Finito l’addestramento, l’attaccante sudcoreano ha fatto ritorno in Inghilterra. Secondo quanto riferito da Sky Sport, l’attaccante del Tottenham non dovrà sottoporsi a nessuna quarantena. Se il giocatore non risulterà positivo a nessun test per il Covid-19, dalla prossima settimana, potrà riprendere gli allenamenti individuali presso il centro sportivo degli Spurs in attesa della possibile ripresa della Premier League attesa, come la Serie A, a metà giugno.

Leggi anche -> Tottenham, Son con fucile e mimetica: le foto dell’esercitazione militare