Son, campione anche al militare: premio per il coreano al poligono

Son Heung-min ha concluso l’addestramento militare obbligatorio per la Corea del Sud. Il calciatore del Tottenham ha ricevuto un riconoscimento. 

Son, premiato nel servizio militare (Getty Images)
Son, premiato nel servizio militare (Getty Images)

Talento dentro e fuori dal campo, Son Heung-min ha ricevuto un attestato per il lavoro svolto nel servizio militare con la Corea del Sud. Il calciatore del Tottenham è partito lo scorso 20 aprile alla volta dell’isola di Jeju, per l’addestramento obbligatorio che deve preparare l’esercito ad un eventuale attacco nemico.

Son aveva ottenuto un’esenzione speciale due anni fa, quando riuscì a far trionfare la sua nazionale nei Giochi Asiatici d’Indonesia, nella partita vinta per 2-1 contro il Giappone. A causa dello stop della stagione per il Coronavirus, però, il calciatore ha dovuto svolgere le esercitazioni con i marines e 500 ore di servizio sociale.

Potrebbe interessarti anche: Tottenham, Son con fucile e mimetica: le foto dell’esercitazione militare

Son tra i migliori nei marines: il premio ricevuto

Son termina il servizio militare con la Corea (Getty Images)
Son termina il servizio militare con la Corea (Getty Images)

Al termine delle esercitazioni, Son ha ricevuto un riconoscimento. Il calciatore degli Spurs si è distinto anche tra i soldati: su un totale di 157 reclute, infatti, il 27enne è risultato uno dei 5 migliori in assoluto. Nelle esercitazioni al poligono non ha sbagliato un tiro, 10 su 10 il suo score, mostrando importanti abilità anche al di fuori del terreno di gioco.

“Ha fatto molto bene in tutte le aree di addestramento, compresa l’educazione alla sicurezza e l’etica militare”, ha affermato un portavoce dei marines della Corea del Sud. A causa della pandemia, la cerimonia di congedo si è svolta a porte chiuse, ma questo non ha impedito a Son di ricevere il suo premio per l’impegno svolto. Ora potrà finalmente tornare sul campo, in attesa che vengano prese decisioni importanti anche sull’eventuale ripresa della Premier League.

Leggi anche -> Napoli, Koulibaly al Tottenham: prima scelta di Mourinho