Juventus, Ndombélé più vicino: il Tottenham lo scarica

Juventus, si fanno più concrete le prospettive di vedere Ndombélé in bianconero. Per il centrocampista francese del Tottenham, c’è la concorrenza del Barcellona. Secondo Talk Sports, sei calciatori nella rosa di Jose Mourinho potrebbero lasciare la squadra al termine del campionato

Tottenham, Mourinho perde pezzi: in sei possono lasciare a fine stagione
Tottenham, Mourinho perde pezzi: in sei possono lasciare a fine stagione

Il Tottenham, secondo quanto riporta in Inghilterra Talk Sports, si prepara a una vera e propria smobilitazione al termine della stagione. Potrebbero infatti partire fino a sei giocatori nella rosa attuale degli Spurs, a cominciare da Tanguy Ndombélé,  l’acquisto record del club che però ha finito per svalutarsi anche per il pessimo rapporto con Jose Mourinho.

I tifosi del Tottenham speravano che il centrocampista francese, arrivato a Londra per 72 milioni di euro bonus compresi, mostrasse quelle qualità emerse negli anni al Lione. Ma Ndombélé, considerato uno dei migliori talenti emergenti nel calcio mondiale, ha particolarmente deluso nella sua prima stagione in Premier League.

Al centro dell’attenzione è finito soprattutto il suo impegno in allenamento, considerato insufficiente. L’addio di Mauricio Pochettino, che sembra il candidato numero 1 per la panchina del Newcastle dopo il passaggio del club ai sauditi, e l’arrivo dello Special One hanno peggiorato le cose.

Leggi anche – Juventus, Arthur esce allo scoperto sul futuro: il comunicato del brasliano

Juventus e Barcellona su Ndombélé

Tottenham, Mourinho perde pezzi: in sei possono lasciare a fine stagione
Tottenham, Mourinho perde pezzi: in sei possono lasciare a fine stagione

Secondo il Times, il Tottenham accetterà le offerte di squadre eventualmente interessate al francese. Il Paris Saint-Germain non sembra più interessato, e in pole position per Ndombélé rimangono il Barcellona e la Juventus.

In uscita da White Hart Lane ci sarebbero anche Danny Rose, Eric Dier e Juan Foyth, ma resta più di qualche dubbio anche sul futuro di Erik Lamela e Davinson Sanchez. Inoltre, a giugno scade il contratto di Jan Vertonghen che non è escluso possa decidere di continuare altrove la sua carriera.

Leggi anche – Juventus, insidia all’Inter per Arthur: le richieste del Barcellona