Juventus, insidia all’Inter per Arthur: le richieste del Barcellona

La Juventus è in pressing per Arthur e insidia l’Inter. Il Barcellona riflette e mette nella lista dei desideri cinque giocatori bianconeri. 

Arthur, la Juventus insiste
Arthur, la Juventus insiste

Arthur è uno dei giocatori più ambiti per la prossima sessione di calciomercato e anche la Juventus ha messo gli occhi su di lui. Il centrocampista piace molto ad Inter e Tottenham e il Barcellona avrebbe quindi valutato l’ipotesi di inserirlo come contropartita per completare l’acquisto di Lautaro Martinez o Tanguy Ndombele.

Il pressing dei bianconeri, come riportato dal quotidiano spagnolo El Mundo Deportivo, cambierebbe la strategia blaugrana. La dirigenza spagnola, infatti, avrebbe creato una lista dei desideri con la rosa juventina, tentando così di strappare un accordo per uno scambio.

Potrebbe interessarti anche: Inter, Conte vuole Arthur: ma c’è la concorrenza di un club inglese

Juventus su Arthur, il Barcellona punta alla rosa bianconera

Pjanic nel mirino del Barcellona
Pjanic nel mirino del Barcellona

E’ Miralem Pjanic il primo nome a cui penserebbe in queste ore il Barcellona. Uno scambio alla pari tra due centrocampisti: da un lato l’esperto bosniaco che fornisce garanzie di qualità, dall’altro il brasiliano di appena 23 anni che ha già collezionato diversi trofei in carriera.

Da settimane le voci di mercato evidenziano come l’ex giallorosso sia un possibile partente e il PSG sarebbe già sulle sue tracce. Riuscire a strappare Pjanic alla Juventus resta comunque un’operazione complicata e per questo i catalani avrebbero puntato anche a delle alternative.

Tra i nomi più quotati c’è quello di Federico Bernardeschi. L’ala juventina ha accumulato pochissimo minutaggio con il ritorno di Douglas Costa e il Barcellona avrebbe espresso apprezzamenti nei suoi confronti già da un anno. Valutate anche tre opzioni difensive: De Sciglio, già vicino a lasciare i la “Vecchia Signora” in inverno, Merih Demiral, che però apparirebbe come un intoccabile per Sarri, e Daniele Rugani, un esubero utile alla retroguardia spagnola.

Bentancur e De Ligt restano obiettivi irraggiungibili e per questo il Barcellona avrebbe accantonato quasi definitivamente le due piste. Nelle prossime settimane i dirigenti dei due club potrebbero entrare in contatto per strappare un primo accordo, con l’Inter che resta sempre in corsa.

Leggi anche -> Cristiano Ronaldo, la decisione sul suo futuro alla Juventus