Juventus, Douglas Costa chiave per uno scambio con il Man City

Douglas Costa potrebbe lasciare la Juventus e diventare una pedina di scambio con il Manchester City per un calciatore già adocchiato da tempo. 

Douglas Costa, la Juventus può farlo partire per uno scambio
Douglas Costa, la Juventus può farlo partire per uno scambio

La Juventus starebbe valutando di inserire Douglas Costa all’interno di una trattativa con il Manchester City. Il brasiliano è un talento puro, ma i costanti problemi fisici avrebbero convinto i bianconeri a lasciarlo partire per puntare su un rinforzo in attacco già seguito da tempo.

“Tuttosport” ha riportato oggi una voce di mercato già circolata nelle scorse settimane e che si starebbe facendo sempre più insistente. I bianconeri cercano un centravanti che sostituisca Gonzalo Higuain, che potrebbe lasciare il club a fine stagione, e Douglas Costa piace a Pep Guardiola.

Potrebbe interessarti anche: Douglas Costa rivela il compagno più forte alla Juve. E non è Ronaldo..

Juventus, possibile scambio con il Manchester City

Gabriel Jesus, possibile pedina di scambio per Bonucci
Juventus su Gabriel Jesus: possibile trattativa

Nel mirino della Juventus c’è Gabriel Jesus, attaccante brasiliano che con i Citizens riveste il ruolo di vice Augero. Nonostante un minutaggio non elevatissimo, è riuscito a realizzare 18 gol e 9 assist in 39 apparizioni. L’elevata esperienza in campo internazionale a soli 23 anni lo rende uno dei giocatori più ricercati sul mercato e il suo desiderio di trovare maggior spazio in campo potrebbe allontanarlo dalla Premier League.

I bianconeri vorrebbero quindi approfittarne inserendo proprio Douglas Costa all’interno della trattativa. L’ala della “Vecchia Signora” piace molto a Guardiola, allenatore del Manchester City, e i due club potrebbero presto trattare. La Juventus dovrà chiaramente aggiungere un conguaglio economico per completare l’operazione, mentre il PSG resta in corsa per insidiare la squadra inglese e trattare con la società del presidente Agnelli.

Leggi anche -> Calciomercato Juventus, contatti con il Chelsea: i nomi per Sarri