Calciomercato Juventus, contatti con il Chelsea: i nomi per Sarri

La Juventus è intenzionata a rinforzarsi sul mercato estivo. Maurizio Sarri ha puntato il mirino su alcuni calciatori del Chelsea, club allenato lo scorso anno.

Sarri, alcuni giocatori del Chelsea puntati per rinforzare la Juventus
Sarri, alcuni giocatori del Chelsea puntati per rinforzare la Juventus

La Juventus è uno dei club più forti in Europa e, per continuare un trend positivo iniziato quasi 10 anni fa, è necessario rinforzarsi sul mercato. Maurizio Sarri ha già puntato ad alcuni nomi del Chelsea, squadra che ha allenato lo scorso anno e con cui ha vinto una Europa League, per riuscire a migliorare una rosa già estremamente competitiva.

Secondo il Corriere dello Sport sono diversi i nomi nella lista dei desideri del tecnico toscano, pronto a convincere la dirigenza bianconera ad investire cifre importanti per dei profili di alta qualità, che possano avvicinare ulteriormente la squadra alla tanto agognata vittoria della Champions League.

Potrebbe interessarti anche: Juventus, Jorginho può tornare da Sarri: l’agente conferma

Juventus, contatti con il Chelsea: i desideri di Sarri

Jorginho, primo obiettivo della Juventus se parte Pjanic
Jorginho, primo obiettivo della Juventus con l’addio di Pjanic

Riuscire a rinforzarsi sul mercato non esclude sacrifici importanti. Miralem Pjanic è uno degli indiziati maggiori per lasciare la Juventus alla fine di questa stagione. Dopo una partenza ad altissimi livelli, il bosniaco non è più riuscito ad incidere e non sono mancate le panchine durante la stagione.

Da tempo il PSG è sulle tracce dell’ex giocatore della Roma che, partendo, libererebbe lo spazio per un pupillo di Sarri: Jorginho. I due si sono incontrati per la prima volta a Napoli e l’italo-brasiliano è riuscito a far sbocciare tutto il proprio talento proprio sotto la guida del tecnico toscano, che ha deciso di portarlo con sé proprio al Chelsea. Altra esperienza estremamente positiva, che ha dimostrato ancora una volta un’alchimia che renderebbe Jorginho il regista perfetto per la Juventus del futuro.

I bianconeri sarebbero interessati anche ad altri due profili dei Blues: il terzino Emerson Palmieri e l’ala Willian in scadenza di contratto. L’ex Roma è da tempo nel mirino della “Vecchia Signora” e potrebbe tornare in Italia per diventare un titolare assoluto. Mentre il brasiliano 31enne rappresenta una figura d’esperienza perfetta per la rosa di Sarri, sarebbe un gran colpo a parametro zero, un marchio di fabbrica di Paratici, come già dimostrato nelle varie sessioni di mercato precedenti.

Leggi anche -> Jorginho e i messaggi pepati alla traduttrice del Chelsea: parla l’ex fidanzato