Hertha Berlino, allarme Covid: squadra in isolamento, gli effetti in Bundesliga

L’Hertha Berlino finisce in isolamento dopo alcune positività al Covid: il calendario della Bundesliga rischia di subire grossi cambiamenti.

Hertha Berlino Covid
Hertha Berlino Covid

Il Covid continua a mettere in difficoltà anche il mondo del calcio. In particolare l’Hertha Berlino, costretto ad andare in quarantena dopo la positività di alcuni componenti del gruppo squadra. La brutta notizia è stata comunicata direttamente dalla stessa società che ha informato i tifosi attraverso i propri canali ufficiali. Con l’intera rosa in isolamento domiciliare per due settimane, il club tedesco ha chiesto il rinvio delle prossime tre partite di Bundesliga.

La Federazione non ha ancora preso una decisione, ma sicuramente non si giocherà la sfida contro il Mainz in programma questo week-end. Per gli altri due impegni con Friburgo e Schalke 04 si aspetterà l’esito dei prossimi tamponi prima di cancellarli dal calendario. Una brutta tegola per l’Hertha Berlino che deve fermarsi nel momento decisivo della stagione in cui stava portando avanti la corsa salvezza.

Leggi anche -> Allegri, spunta l’ipotesi estera: una big della Bundesliga sul tecnico

Hertha Berlino Covid, possibile focolaio: squadra isolata

Hertha Berlino Covid
Hertha Berlino

L’Hertha Berlino è obbligato a interrompere la lotta salvezza e si ritrova a combattere con un altro tipo di avversario. Il Covid ha colpito la formazione tedesca, in particolare l’intero vertice dello staff tecnico (positivo l’allenatore Pal Dardai, il suo vice e l’assistente) e il calciatore Dodi Lukebakio.

A fronte di possibile focolaio, le autorità sanitarie hanno chiuso il centro d’allenamento e ordinato la quarantena a tutti i componenti della squadra almeno fino al 28 aprile. In questo arco temporale sono programmate tre gare di Bundesliga che rischiano di essere rinviate e sarebbero le prime posticipate a causa Covid di questa stagione.