Inter, scelto il primo regalo per Conte: il nuovo acquisto arriva dal PSG

L’Inter sta pensando ad Alessandro Florenzi come primo regalo sul mercato per Antonio Conte: la posizione del PSG aiuta i nerazzurri.

Florenzi Inter
Antonio Conte

In attesa di chiudere la corsa scudetto e cucirsi il tricolore sulla maglia, l’Inter inizia a pensare alla prossima stagione. Come riportato sulla prima pagina della “Gazzetta dello Sport”, i dirigenti nerazzurri stanno avviando le prime mosse di mercato e in particolare puntando Alessandro Florenzi. Il terzino del PSG potrebbe diventare uno dei regali per Antonio Conte a cui piacciono questo tipo di giocatori.

Un autentico jolly che può giocare in più ruoli, soprattutto nel 3-5-2 contiano. Un profilo che manca e potrebbe completare la rosa dell’Inter, alla ricerca di rinforzi mirati e compatibili con il suo sistema di gioco. In questo contesto Florenzi sarebbe perfetto e sembra un’idea molto concreta della società, pronta a fare la propria offerta alla Roma. Il classe ’91 infatti è in prestito al PSG che però potrebbe non esercitare l’opzione di riscatto.

Leggi anche -> Roma-Inter, sfida di mercato per un portiere: i dettagli

Florenzi Inter: possibile trattativa con la Roma, le cifre

Florenzi Inter
Florenzi Inter

Per sperare di arrivare a Florenzi, l’Inter dovrà ricevere una mano dal PSG. Come da accordi con la Roma, i parigini possono acquistare l’intero cartellino pagando 9 milioni di euro a fine stagione. I giallorossi però non hanno ancora ricevuto garanzie e la sua riconferma non è assolutamente scontata. Per questo i nerazzurri si sono attivati e hanno già iniziato a sondare il terreno, provando a capire anche i termini economici dell’eventuale operazione.

Secondo le prime indiscrezioni la sua valutazione, in caso di ritorno provvisorio nella capitale, non dovrebbe discostarsi molto dalla cifra concordata col PSG. Con una decina di milioni di euro l’Inter potrebbe assicurarsi Florenzi, in scadenza di contratto a giugno 2023 ma ormai scaricato dalla Roma. L’unico dubbio sarà capire se i giallorossi avranno intenzione di rinforzare una diretta rivale in Italia.