Roma-Inter, sfida di mercato per un portiere: i dettagli

Roma Inter sfida a due per Meret. Il portiere del Napoli dovrebbe cambiare casacca a fine stagione: giallorossi e nerazzurri interessati.

Roma Inter Meret nel mirino (Getty Images)
Roma Inter Meret nel mirino (Getty Images)

Alex Meret ai ferri corti con il Napoli. Il portiere azzurro non ha gradito la scelta di Gattuso che, recentemente, gli ha preferito Ospina fra i pali. L’estremo difensore azzurro contribuirà alla cavalcata dei partenopei per agguantare un posto Champions poi saluterà il club a meno di clamorosi ripensamenti.

Più di una big sul 24enne di Udine che ha dimostrato di essere un portiere duttile e capace di buone prestazioni anche in palcoscenici importanti. Se n’è accorta l’Inter, ma occhio anche alla Roma. Situazioni opposte ma, in qualche maniera, complementari. Nerazzurri e giallorossi, intento comune per ragioni diverse. La trattativa potrebbe partire.

Leggi anche – Napoli, nuovo infortunio per Ospina: l’esito degli esami 

Roma Inter è corsa a due per Meret: gli sviluppi

Meret conteso fra due big di Serie A (Getty Images)
Meret conteso fra due big di Serie A (Getty Images)

L’Inter è alla ricerca di un vice Handanovic da “coltivare” per quando il portiere nerazzurro andrà via e avere già un rincalzo pronto. Quindi Conte ha dato mandato ai dirigenti nerazzurri per un sondaggio esplorativo. Il ragazzo sarebbe tentato, ancor più perché si tratta di una squadra di vertice in cui potrebbe davvero fare la differenza. Se nell’Inter la titolarità inizialmente sarebbe da valutare e da gestire con il collega, nella Roma farebbe sin da subito il titolare fisso. Pau Lopez, infatti, a fine stagione sembrerebbe pronto a cambiare casacca.

Meret arriverebbe a Trigoria – è il caso di dirlo – con la porta spalancata per fare immediatamente il titolare. Mirante dovrebbe restare, ma sempre da secondo. Situazione che piace al 24enne, ma resta da capire quali saranno le ambizioni del club giallorosso a livello europeo: una vittoria in Europa League potrebbe davvero cambiare le carte in tavola. Al momento Meret ha le valigie pronte: si tratta solo di capire per dove farà il biglietto.