Roma-Napoli, tifosi contro Pau Lopez: critiche social al portiere giallorosso

Pau Lopez criticato dai tifosi giallorossi durante Roma-Napoli, per le responsabilità in occasione dei due gol di Dries Mertens

Roma-Napoli, tifosi contro Pau Lopez: critiche social al portiere giallorosso
Roma-Napoli, tifosi contro Pau Lopez: critiche social al portiere giallorosso

La Roma si ritrova sotto di due gol nel primo tempo. La doppietta di Mertens, primo belga a raggiungere i cento gol in Serie A, per i tifosi giallorossi ha un responsabile su tutti. Ed è il portiere della Roma, lo spagnolo Pau Lopez, colpevole di aver piazzato male la barriera sulla punizione dell’1-0 e di essere uscito totalmente fuori tempo in occasione del secondo gol.

Come spesso accade in questo tipo di situazioni, i social network diventano il palcoscenico della rabbia e della frustrazione dei tifosi. Con gli stadi ancora vuoti a causa della pandemia, la Curva Sud si trasferisce su Twitter. E i toni si fanno inevitabilmente accesi.

Leggi anche – Roma-Napoli, Mertens doppietta storica: il nuovo traguardo in Serie A

Roma Napoli, tifosi contro Pau Lopez

Il rendimento di Pau Lopez è oggetto di scherno e di tweet rabbiosi da parte dei sostenitori giallorossi.

C’è anche chi suggerisce al tecnico Fonseca di schierare una sedia al suo posto, convinto che l’efficacia possa essere comparabile. L’iperbole è evidente quanto voluta.

Tanti sottolineano l’errore banale di posizione in occasione del secondo gol.

Ormai i tifosi della Roma prendono sempre più chiaramente le parti di Mirante, che vorrebbero titolare al posto del portiere spagnolo.

Durante Roma-Napoli c’è anche chi chiama in causa la società per aver acquistato un giocatore così pagandolo 28 milioni di euro.

E ottenendone in cambio una reattività non proprio da scattista sul secondo gol che chiude di fatto la partita.