Barcellona, Messi temporeggia sul rinnovo: il motivo

Messi Barcellona, l’argentino non ha ancora rinnovato con il club blaugrana. Dalla Spagna rivelano come la Pulce voglia avere garanzie economiche dal presidente Laporta

Messi barcellona
Messi barcellona, l’argentino temporeggia sul fronte rinnovo

Secondo quanto riportato dal portale iberico “Sport.es”, Lionel Messi starebbe temporeggiando sul rinnovo con il Barcellona. Nelle ultime settimane, i tentativi di prolungare l’accordo con la dirigenza blaugrana, ci sono stati, ma la Pulce avrebbe rispedito tutte le offerte al mittente.

Il contratto tra il numero dieci argentino e la società catalana scadrà tra pochi mesi, precisamente il 30 giugno 2021 e l’ipotesi che Leo possa salutare gli azulgrana a parametro zero non è poi così remota.

Leggi anche-> Barcellona, che gaffe nella foto di squadra: il motivo fa infuriare i tifosi

Messi Barcellona, il motivo per il quale la Pulce temporeggia sul rinnovo

El Clasico Messi
Messi Barcellona, la pulce temporeggia sul fronte rinnovo

Sempre secondo la fonte iberica, Messi potrebbe decidere di rinnovare solamente dopo che Laporta gli darà garanzie economiche in relazione alle finanze del club. Nel dettaglio, l’attaccante vuole capire con certezza fino a quanto il presidente blaugrana potrà spingersi economicamente. Solo una volta chiarito questo aspetto ha fatto sapere che prenderà una decisione ufficiale.

Intanto, sempre dalla Spagna, si rincorrono rumors in relazione ad una promessa fatta da Laporta all’asso argentino. Il neo presidente eletto del Barcellona, avrebbe garantito alla Pulce un mercato con i fiocchi nel tentativo di riportare i catalani a primeggiare in Europa.

Uno dei nomi promessi a Messi sarebbe quello del goleador norvegese Erling Haaland, il fenomenale classe 2000 capace di sopperire al buco scoperto lasciato da Luis Suarez. Il piano della dirigenza blaugrana per convincere Messi a rinnovare è chiaro: contratto economicamente oneroso e calciomercato importante per tornare al top.