Barcellona, Laporta apre al rinnovo di Messi: le sue parole

I dirigenti del Barcellona sono a lavoro con Messi per trovare l’intesa sul rinnovo del contratto: il presidente Joan Laporta è ottimista.

Rinnovo Messi Laporta
Rinnovo Messi Laporta

Il Barcellona domani giocherà la finale di Copa del Rey contro il Siviglia, ma non si parla altro del rinnovo di Lionel Messi. Effettivamente, questa potrebbe essere l’ultima finale dell’argentino in maglia blaugrana. Il calciatore già ad inizio stagione aveva fatto capire di voler cambiare aria, soprattutto a causa delle divergenze con l’ex numero uno Bartomeu.

Quest’oggi, la squadra catalana si è recata in Andalusia e in aeroporto è stato intercettato il nuovo presidente del Barcellona Joan Laporta, che ha rilasciato alcune battute sull’evoluzione della trattativa del rinnovo di Messi.

Leggi anche >>> Tre maglie autografate da Leo Messi: una ‘tangente’ per 50mila vaccini

Barcellona, Laporta su Messi: “Rinnovo? Chiedete a lui”

El Clasico Messi
Messi rinnovo

Il neo-presidente del Barcellona ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito al rinnovo di Lionel Messi. Il futuro dell’argentino è incerto, ma secondo le affermazioni di Joan Laporta raccolte da Cope.es, i tifosi possono restare tranquilli. “Se Leo firma un nuovo contratto? Chiedete a lui, ma io sono fiducioso. Lo vedo molto motivato, credo che voglia continuare a giocare con noi. Il club farà tutto nei limiti delle possibilità“, ha dichiarato il patron blaugrana.

Inoltre, al presidente è stato chiesto anche del futuro di Koeman, ma non ha voluto parlarne. A ridosso di un match importante, che vale un trofeo, Laporta ha preferito il silenzio. E ancora, le emittenti televisive spagnole presenti in aeroporto hanno domandato del mercato estivo: “Tutto ciò che deve essere fatto sarà fatto e fatto bene – ha sentenziato il numero uno catalano, senza nominare Haaland o Mbappé obiettivi del club – Ma ora concentriamoci sulla finale“.

Dunque, sembra che la Pulce abbia ancora voglia di giocare con il Barca. Servirà trovare la giusta intesa tra le parti, ma c’è un discreto ottimismo.