Cristiano Ronaldo infortunato, l’annuncio di Pirlo: quante gare salterà

Cristiano Ronaldo si dovrà fermare per un infortunio. Pessima notizia per Pirlo in vista della sfida tra Atalanta e Juventus 

Cristiano Ronaldo infortunio
Cristiano Ronaldo infortunio

Bruttissima notizia per la Juventus, Cristiano Ronaldo si è infortunato e dovrà saltare la partita contro l’Atalanta in programma domani alle 15:00. Una tegola terribile per Andrea Pirlo, in una gara decisiva per la corsa alla Champions League. I nerazzurri, infatti, sono quarti a soli 2 punti dalla Juve e una vittoria nello scontro diretto potrebbe risultare determinante da qui al termine della stagione.

Ad annunciare lo stop del portoghese è stato lo stesso Pirlo durante la conferenza stampa alla vigilia della gara contro i bergamaschi. Per il capocannoniere della Serie A, dunque, si tratterà della quinta assenza stagionale, dopo le mancate convocazioni contro Spal (in Coppa Italia), Benevento e le assenze per Covid contro Crotone e Verona.

Leggi anche -> Cristiano Ronaldo, l’ex compagno Pepe sicuro: “Vi svelo il suo futuro”

Cristiano Ronaldo salta Atalanta-Juventus per infortunio: le condizioni

Cristiano Ronaldo infortunio
Cristiano Ronaldo infortunio

“Il problema è nato dopo la scorsa partita contro il Genoa”, ha detto Pirlo in conferenza. Il tecnico bianconero ha subito aggiunto: “Durante la settimana non è riuscito a spingere come riteneva opportuno e preferiamo non correre rischi”.

Cristiano Ronaldo ha riscontrato un problema al flessore, un tipo di infortunio per cui è richiesta la massima attenzione. Il pericolo più grande, infatti, è quello che il dolore possa aumentare, allungando così i tempi di rientro. CR7 dovrà quindi saltare la trasferta di Bergamo e la sua presenza è in forte rischio anche per il match contro il Parma di mercoledì prossimo, 21 aprile. Le condizioni del portoghese andranno valutate quotidianamente, ma è probabile che per rivederlo in campo dovremo aspettare il 25 aprile, per il sentitissimo match contro la Fiorentina.