Simy sulla scia di Aubameyang, il nigeriano ancora protagonista: la statistica

Crotone-Udinese Simy, l’attaccante nigeriano ancora a segno in campionato. L’attaccante del Crotone è sempre più sulla scia di Aubameyang in una particolare statistica

Crotone-Udinese Simy
Crotone-Udinese Simy, il nigeriano a segno per la settima volta consecutiva: il record di Aubameyang è vicino

L’attaccante nigeriano del Crotone, Simy, ha siglato il momentaneo pareggio pitagorico contro l’Udinese. L’attaccante classe ’92 ha timbrato il tabellino per la diciassettesima volta in questa stagione ed è sempre più vicino ad un certo Pierre-Emerick Aubameyang in una speciale statistica.

Difatti, Simy, è andato a segno per la settima volta consecutiva in questo campionato. Nei top 5 campionati europei solamente Aubameyang, tra i calciatori africani, ha fatto meglio: l’attaccante del Gabon, nel 2015 con la maglia del Borussia Dortmund è andato a segno per 10 volte consecutive. Chissà se Simy riuscirà a superarlo o quantomeno ad eguagliarlo.

Leggi anche->Aubameyang preoccupa i tifosi dell’Arsenal: la malattia dell’attaccante

Crotone-Udinese Simy, il nigeriano non si ferma più

Crotone-Udinese Simy
Crotone-Udinese Simy, il nigeriano a segno per la settima volta consecutiva: il record di Aubameyang è vicino

Nonostante la stagione dei pitagorici è stata complicatissima dall’inizio, il nigeriano ha brillato e continua a farlo. L’ex attaccante del Gil Vicente si sta confermando nelle vesti di goleador dopo le 20 reti realizzate nel campionato di Serie B dell’anno scorso.

Numeri, quelli del nigeriano, importanti con la maglia del Crotone. Fin qui ha collezionato 152 presenze arricchite da 63 reti e 11 assist.