Sassuolo, Caputo salta anche la Fiorentina: quando tornerà in campo

Francesco “Ciccio” Caputo salterà anche Sassuolo-Fiorentina di questo pomeriggio. L’ipotesi sul rientro in campo 

Francesco Caputo infortunio
Francesco Caputo infortunio

Stagione difficile per Francesco “Ciccio” Caputo, fermato ancora una volta da un infortunio che lo sta tenendo fuori dal campo già da oltre 1 mese. L’ultima presenza in Serie A il 17 marzo, nel recupero infrasettimanale della partita contro il Torino. Poi la convocazione in Nazionale, la lombalgia e il lento recupero.

Da quel momento l’attaccante ha saltato i match contro Roma, Inter e Benevento e lo stesso succederà questo pomeriggio con la Fiorentina. Il dolore non gli dà tregua e anche l’allenamento di ieri è stato differenziato, proprio per favorire il recupero nel più breve tempo possibile. Un’annata complicata per il centravanti del Sassuolo, fermo dal 22 novembre al 16 dicembre per un problema agli adduttori. L’ex Empoli era rientrato proprio nella sfida contro la Fiorentina, per circa 30 minuti.

Leggi anche -> Sassuolo, Caputo e la soluzione contro il Covid: dai vaccini agli stadi chiusi

Francesco Caputo, l’infortunio non gli dà tregua: quando rientrerà in campo

Francesco Caputo infortunio
Francesco Caputo infortunio

Dopo la rifinitura di questa mattina, la squadra di De Zerbi si preparerà alla partita in programma dalle 18:00, contro una Fiorentina a caccia di punti salvezza. I neroverdi recupereranno Defrel e Berardi, anche per uno sprazzo di gara, mentre Caputo sarà ancora fermo ai box.

Difficile che l’attaccante possa rientrare nella gara infrasettimanale di mercoledì, tra appena 4 giorni, contro il Milan. Più probabile che la prima convocazione avvenga per la prossima settimana, contro la Sampdoria. All’andata Ciccio tornò al gol proprio contro i blucerchiati, che sia di buon auspicio anche per sabato prossimo? Non possiamo escluderlo, ma tutto dipenderà dai prossimi allenamenti. Il 2 maggio contro l’Atalanta potrebbe anche rivedersi titolare. I suoi tifosi e i fantallenatori lo aspettano.