Pep Guardiola, durissimo attacco dall’Argentina: la frase sciocca i tifosi

Guardiola: il tecnico spagnolo del Manchester City è stato attaccato duramente in Argentina da Esteban Fuertes, ex attaccante storico del Còlon. Ai microfoni di ESPN F360, Fuertes, ha affermato: “Secondo me Pep Guardiola ha distrutto il calcio”

Guardiola
Guardiola, il tecnico del Manchester City è stato criticato duramente dall’ex calciatore Esteban Fuertes

Durissimo attacco proveniente dall’Argentina nei confronti di Pep Guardiola. L’allenatore spagnolo è stato criticato dall’ex calciatore del Colòn, Esteban Fuertes.

Nel dettaglio, l’ex attaccante argentino, ha affermato come secondo la sua opinione, l’allenatore del Manchester City, abbia distrutto il calcio. Fuertes ha rivelato come gli altri allenatori cercano in tutti i modi di copiare spasmodicamente l’ex tecnico di Barcellona e Bayern Monaco. Questo, secondo Fuertes, ha provocato una sorta di storpiatura del gioco del calcio.

Leggi anche->FA Cup, Chelsea-Manchester City: probabili formazioni e statistiche

Guardiola, le dichiarazioni di Esteban Fuertes

Vigilia di Champions per il City di Guardiola (Getty Images)
Guardiola, il tecnico del Manchester City è stato criticato duramente in Argentina da Esteban Fuertes

Queste, nello specifico, le dichiarazioni di Esteban Fuertes ai microfoni di ESPN F360: “Per me Guardiola ha distrutto il calcio. Mi spiego: tutti vogliono copiare quello che fa lui e parecchi tecnici devono rendersi conto che non hanno i giocatori per praticare quel tipo di gioco. Non puoi costruire dal basso ogni volta, devi saper anche trovare delle alternative”.

Dichiarazioni, quelle di Esteban Fuertes, che faranno sicuramente discutere. Chissà se il tecnico dei citizens deciderà di rispondere pubblicamente alle frasi affermate dall’ex calciatore argentino o se magari preferirà far finta di nulla per non addentrarsi in una “polemica” quantomeno discutibile.