FA Cup, Chelsea-Manchester City: probabili formazioni e statistiche

Probabili formazioni e statistiche di Chelsea-Manchester City, una delle due semifinali di FA Cup.

Chelsea Manchester City formazioni
Chelsea Manchester City formazioni

Al Wembley Stadium di Londra quest’oggi ci sarà una sfida imperdibile. Chelsea e Manchester City si affrontano per conquistare il posto in finale di FA Cup, la prestigiosa coppa inglese. Entrambe arrivano da una grande settimana, ricca di soddisfazioni. Infatti, le formazioni di Tuchel e Guardiola hanno conquistato l’accesso alle semifinali di Champions League.

Nella loro storia, i Blues hanno raggiunto la finale di FA Cup per 14 volte, solo Manchester United e Arsenal hanno fatto meglio. C’è però un dato che preoccupa i tifosi londinesi. Infatti, il tecnico spagnolo non ha mai perso una partita contro il suo collega tedesco: 3 vittorie e 2 pareggi.

Leggi anche >>> Chelsea-Porto, Blues in semifinale: nuovo record in Champions

Chelsea Manchester City probabili formazioni e statistiche

Porto Chelsea formazioni
Chelsea Manchester City formazioni

Entrambe le squadre hanno conquistato la semifinale vincendo 2-0 contro i rispettivi avversari ai quarti di finale. Oggi Tuchel può scrivere la storia. Infatti, battendo il Manchester City, sarebbe il primo allenatore tedesco a raggiungere la finale di FA Cup. Inoltre, questo pomeriggio la sfida si disputerà in un campo neutro – al Wembley – e il Chelsea non ha mai perso in trasferta da quando è arrivato il nuovo allenatore.

Guardiola ha già in tasca il titolo di Premier League; la prossima settimana ci sarà la finale contro il Tottenham di Mourinho per la Coppa di Lega; ha una delle quattro migliori squadre d’Europa. Insomma, il tecnico catalano non vuole perdere l’occasione di arrivare in fondo anche in questo torneo. Gli unici due indisponibili della sfida odierna saranno Kovacic da una parte e probabilmente Aguero dall’altra. Di seguito le probabili formazioni di Chelsea e Manchester City: la partita si disputerà alle ore 18:30 italiane di oggi 17 aprile.

Probabile formazione Chelsea: Arrizabalaga; Azpilicueta, Silva, Rudiger; James, Kante, Jorginho, Chilwell; Mount, Pulisic; Havertz

Probabile formazione Manchester City: Steffen; Walker, Dias, Laporte, Cancelo; De Bruyne, Rodri, Gundogan; Mahrez, Sterling, Foden