MLS, Inter Miami indagata per “colpa” di Matuidi: il motivo

L’Inter Miami, club di David Beckham in MLS, è indagato per Blaise Matuidi. Svelato il motivo 

Matuidi Inter Miami
Matuidi Inter Miami

Il 13 agosto scorso, l’Inter Miami ha ufficializzato l’acquisto di Blaise Matuidi dalla Juventus a titolo gratuito. Proprio l’acquisto del centrocampista francese potrebbe costare caro alla squadra americana, attualmente sotto inchiesta a causa del trasferimento dal club bianconero.

In un comunicato ufficiale, la MLS, ha resto note le motivazione dell’apertura delle indagini nei confronti della squadra di David Beckham. Nella nota viene riportato che: “L’Inter Miami non è stata conforme alle regole del Roster nel bilancio del 2020. Matuidi è infatti stato classificato come un giocatore TAM. Il compenso era superiore al limite salariale di questo tipo di calciatori e sarebbe dovuto rientrare nella lista dei Designated players”.

Leggi anche -> Beckham e Lukaku, la collaborazione è super: svelato il loro ruolo

MLS, Inter Miami indagata per Matuidi: il caso

Beckham Matuidi Inter Miami
Beckham Matuidi Inter Miami

La MLS ha quindi concluso affermando che: “L’Inter Miami FC ha vilato il limite sui Designated players, in quanto la squadra ha già 3 giocatori così registrati in rosa”. In sintesi, la società americana ha già superato il tetto salariale dei 4 milioni di dollari consentito per 3 calciatori. Higuain, Rodolfo Pizarro e Matias Pellegrini, sono i profili in questione, ai quali si aggiungerebbe appunto un quarto “Designated player”, ovvero Matuidi.

Un’infrazione di una regola nata nel 2007, proprio con l’arrivo di Beckham (come giocatore) ai Los Angeles Galaxy. La norma è infatti nota anche come “Regola Beckham” e ora potrebbe ritorcersi contro allo stesso ex calciatore.

Non sono ancora state specificate le possibili conseguenze per l’Inter Miami. E’ possibile che la società sia costretta a pagare una multa salatissima, ma non si esclude anche una penalizzazione in classifica per la violazione delle regole della Lega. L’ex Juventus, Matuidi, che conta fin qui 16 presenze e 1 gol con il club americano, potrebbe essere costato caro.