Sassuolo-Fiorentina, arrembaggio viola: il dato che premia Iachini

Sassuolo Fiorentina i viola sempre in rete nel primo tempo: 8 gol nelle ultime 6 gare, inversione di tendenza rispetto al passato che premia il lavoro di Iachini.

Sassuolo Fiorentina viola Iachini premiati (Getty Images)
Sassuolo Fiorentina viola Iachini premiati (Getty Images)

La Fiorentina vuole ritrovare sé stessa e i punti che mancano per una salvezza serena. Il crocevia con il Sassuolo indica un dato importante: i viola di Iachini hanno un’altra marcia. Almeno rispetto ai confronti precedenti. La squadra vincendo al Mapei andrebbe a quota 33 punti in classifica, che non significa tranquillità vedendo il calendario, ma quasi.

Un segnale importante per il futuro. Numeri alla mano gli uomini di Iachini hanno segnato 8 gol nelle ultime 6 gare considerando i primi tempi di Serie A. Oggi ha colpito Bonaventura, ma l’approccio è diverso considerando le precedenti 21 prime frazioni di gioco del campionato in corso.

Leggi anche – Hakimi, il messaggio sul suo futuro sorprende i tifosi dell’Inter

Sassuolo Fiorentina viola arrembanti: quanti gol nei primi tempi

Fiorentina inarrestabile nei primi tempi (Getty Images)
Fiorentina inarrestabile nei primi tempi (Getty Images)

I viola ci credono e hanno il dovere di farlo dopo una stagione difficile con reiterati cambi di guida tecnica. Dentro fuori Prandelli-Iachini, campioni destabilizzati che si stanno ritrovando e i risultati arrivati a fatica. La musica – tutt’altro che leggerissima – sta cambiando. C’è un finale di stagione da giocare al massimo per evitare brutte sorprese: il Giglio sta sbocciando di nuovo a Firenze.

Il domani è ancora da scrivere, ma la firma di Bonaventura fra le marcature è la giusta premessa. Commisso può sperare in una ripresa ai titoli di coda. Dopo si vedrà, ma intanto la voglia di non buttare via un’annata complicata si vede dai piccoli dettagli, come la rete che si gonfia più spesso aspettando che a gonfiarsi di gioia sia il cuore dei tifosi.