Serie A, highlights Sassuolo-Fiorentina: gol e sintesi partita | VIDEO

Sassuolo Fiorentina regala tre punti ai neroverdi che vincono in rimonta con doppietta di Berardi e Maxime Lopez. Bonaventura per i viola.

Sassuolo Fiorentina highlights (Getty Images)
Sassuolo Fiorentina highlights (Getty Images)

Sassuolo-Fiorentina, anticipo delle 18.00 della 31esima giornata di Serie A, vede fronteggiarsi De Zerbi e Iachini. Allenatori di due squadre dalla duplice natura in cerca di riscatto: il Sassuolo ha dimostrato, se è nella giornata giusta, di poter mettere in difficoltà chiunque. Mentre i viola sono in cerca di continuità di prestazioni, tre punti contro i neroverdi potrebbero arricchire classifica, morale e ambizioni.

C’è Caceres in difesa al posto di Martinez Quarta, in mezzo al campo spazio a Castrovilli e davanti Vlahovic sarà affiancato da Ribery che torna dopo la squalifica. Neroverdi che rinunciano a rischi inutili schierando il tridente offensivo con Traorè-Djuricic e Boga a supporto di Giacomo Raspadori.

Le due squadre si equivalgono come mole di gioco e occasioni nella prima frazione: entrambe potrebbero sbloccare la gara con le occasioni di Traorè e Raspadori da una parte e Ribery, Biraghi e Vlahovic dall’altra. La partita, però, la sbloccano i viola al 31′ con Bonaventura: l’ex Milan controlla sui venti metri e lascia partire un sinistro potente e preciso che s’infila sotto la traversa. 1-0 per la Fiorentina, punteggio su cui le squadre vanno a riposo, ma la gara dimostra di avere ancora tanto da dire nella seconda frazione.

Per vedere gli highlights di Sassuolo-Fiorentina – CLICCA QUI

Sassuolo-Fiorentina: i momenti salienti del match

Sintesi Sassuolo-Fiorentina (Getty Images)
Sintesi Sassuolo-Fiorentina (Getty Images)

Nel secondo tempo al Mapei cambia tutto. Al 52′ Kyriakopulos tenta dalla distanza, ma il suo mancino non preoccupa Dragowski. Il confronto, però, viene ribaltato dagli episodi: Dragowski stende Berardi al 57′ dopo un buon taglio in profondità dell’attaccante. Il centravanti non sbaglia dagli undici metri. Il Sassuolo pareggia, neroverdi di nuovo in partita ma non basta perché la squadra di De Zerbi trova anche il secondo gol, rete che rappresenta il vantaggio.

Sempre Berardi, sempre su rigore: il mancino spiazza nuovamente l’estremo difensore viola e la gara si porta sul 2-1. 101 gol in Serie A per Berardi ancora provvidenziale per gli emiliani. Fiorentina in bambola, al punto che subisce il 3-1 ad opera di Maxime Lopez: il 24enne francese sfrutta bene un corner trovando uno stop in area di rigore, tanto basta al centrocampista per sfoderare un tiro poderoso che va a insaccarsi sul palo sinistro. Viola storditi a dieci dalla fine. Punteggio che rimane così e sorride ai neroverdi, Berardi trascina il Sassuolo di De Zerbi. Iachini si arrende a un passivo eloquente dopo un buon primo tempo dei viola.