Castrovilli, Napoli snobbato: pronto rinnovo con la Fiorentina. I dettagli

Castrovilli si prepara al rinnovo con la Fiorentina, dopo aver scartato l’offerta del Napoli. I Viola iniziano a trattare il prolungamento 

Una gara da protagonista, con doppietta e assist per stendere l’Udinese, regalare nuovamente 3 punti alla Fiorentina di un Iachini a rischio e preparare la firma del proprio rinnovo in pompa magna. Gaetano Castrovilli ha preso in mano i Viola e ne è diventato il nuovo simbolo. Chiesa è già dimenticato, sarà per sempre l’ennesimo traditore che ha scelto la Juventus. Adesso l’attenzione è sul numero 10, che in appena due stagioni si è trasformato in un simbolo dei gigliati.

Lo scorso anno 3 gol, poi un calo improvviso nella seconda metà di stagione. La fiducia nella dirigenza e la scelta di fargli indossare una maglia così prestigiosa sono scelte che hanno fin qui ripagato. Il centrocampista ha infatti già messo a segno 4 reti, una più di tutta la stagione passata e sembra vivere un momento perfetto. Appena tre giorni fa il 23enne ha festeggiato il primo anniversario con la sua dolce metà, mentre ieri ha trascinato la Fiorentina con una prestazione da sogno. Per completare un periodo così magico manca solo il rinnovo.

Potrebbe interessarti anche: Fiorentina, applausi dei tifosi all’arbitro Fourneau: il motivo è…Chiesa

Castrovilli pronto al rinnovo con la Fiorentina: il retroscena sul Napoli

Castrovilli-Fiorentina, si tratta il rinnovo (Getty Images)
Castrovilli-Fiorentina, si tratta il rinnovo (Getty Images)

Un nuovo contratto che, fino a poche settimane fa è rischiava di non vedere la luce per via del Napoli. Secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, gli azzurri hanno provato in ogni modo a convincere il giocatore e la Fiorentina ad iniziare una trattativa, ma dalla sede Viola è sempre arrivato un secco no come risposta. Lo stesso Castrovilli non ha mai pensato di lasciare Firenze e ora si appresta a firmare un accordo fino al 2025 con aumento dello stipendio.

“Dovrà segnare ancora di più”, ha detto Iachini al termine della partita con l’Udinese. Se lo augura il calciatore, il presidente Commisso e il c.t. della Nazionale, Roberto Mancini, che spera di trovarlo così in forma anche in vista dei prossimi Europei. La Fiorentina si coccola il suo nuovo gioiello e guai a pensare che possa prendere la stessa strada dei due Federico.

Leggi anche -> Serie A, highlights Fiorentina-Udinese: gol e sintesi – Video