Benevento-Napoli, Gattuso: “Grande reazione, solo una botta per Bakayoko”

L’intervista post-partita di Gennaro Gattuso che commenta, ai microfoni di DAZN, la vittoria 2-1 in rimonta del Napoli contro il Benevento nella 5a.giornata di Serie A.

Il Napoli riscatta subito la sconfitta all’esordio in Europa League, trovando la vittoria in campionato contro il Benevento. Un successo esterno che proietta gli azzurri al secondo posto in classifica, nonostante il punto di penalità e la sconfitta a tavolino con la Juventus. A parte la “partita fantasma” della Stadium, sono arrivati soltanto successi in Serie A. Oggi in un derby campano molto combattuto e commentato così da Gennaro Gattuso nel post-partita di DAZN: ecco le sue dichiarazioni.

Napoli, Gattuso: “Ho rivisto i fantasmi di Benevento-Milan…”

Gattuso Napoli Benevento
Gennaro Gattuso (Getty Images)

Sulla partita: “Nel primo tempo eravamo lunghi, palleggiavamo in modo sterile e c’erano troppi spazi. Abbiamo giocato troppo palle orizzontali e senza scivolamenti. Nel secondo tempo la palla girava più veloce e li abbiamo messi in grandissima difficoltà”

Sul fantasma di Brignoli: “C’è poco da scherzare, l’ultima punizione del Benevento era dalla stessa posizione. Sembra che sono passati 20 anni da quell’episodio, invece soli 2 anni e mezzo. Mi sono passati per la testa brutti pensieri”

Sul Benevento: “I derby non sono mai facili, venivano anche dall’Europa League. Siamo stati bravi a recuperarla”

Su Bakayoko: “Ha preso uno botta, speriamo nulla di grave ma abbiamo alternative a centrocampo”

Su Lozano: “E’ un giocatore ritrovato, non mi interessa se gioca a destra o sinistra. Voglio vederlo più cattivo, oggi ha avuto 2-3 palle gol per incidere ma deve essere più determinato”.

Poi qualche battuta finale: “Era troppo piccola l’area tecnica, un metro non basta. E’ normale che vai sempre fuori… Come Pippo mi piace vivere la partita in questo modo. Ci metterei la firma se facessi un 1/10 di quello che ha fatto Capello”. (rispondendo al paragone fatto da Ariedo Braida)

Leggi anche – Serie A, highlights Benevento-Napoli: gol e sintesi del match – Video