Serie A, highlights Benevento-Napoli: gol e sintesi del match – Video

Benevento-Napoli: gol e highlights della partita valida per la 5.a giornata di Serie A. La sintesi completa della partita giocata allo stadio Ciro Vigorito.

Il Napoli riesce a rimontare e vincere 2-1 la trasferta contro il Benevento, valida per la 5.a giornata di Serie A. Un successo più sofferto del previsto per gli azzurri che chiudono il primo tempo sotto di un gol e sono costretti a segnarne due nella ripresa. Alla fine riescono a centrare la missione e portare a casa i tre punti, salendo a quota 11 in classifica. Il migliore in campo è Lorenzo Insigne che vince la sfida in famiglia contro suo fratello Roberto, autore al 30′ del gol del vantaggio ma uscito sconfitto. Il capitano del Napoli, appena rientrato dall’infortunio, al 60′ segna l’1-1 con un bellissimo sinistro prima del 2-1 firmato al 67′ dal neo entrato Petagna.

Ti potrebbe anche interessare – Gattuso, rinnovo col Napoli entro Natale: cifre e dettagli sulla clausola

Benevento-Napoli, le azioni salienti della partita: a segno i fratelli Insigne

Benevento-Napoli Serie A
Lorenzo e Roberto Insigne (Getty Images)

Il Napoli inizia a fare la partita, girando il pallone ma non trovando spazi per colpire. Il Benevento si chiude nella sua metà campo e tiene molto bene il campo, difendendo con ordine e grande attenzione. I primi minuti scorrono sul filo dell’equilibrio, poi al 17′ gli azzurri trovano il gol con Osimhen ma viene annullato per fuorigioco. La partita si accende e, due minuti dopo, arriva la risposta dei padroni di casa con un colpo di testa appena alto di Roberto Insigne.

Il fratello di Lorenzo, oggi avversario, si ripete e non sbaglia alla mezz’ora quando raccoglie il passaggio di Lapadula e infila Meret sul primo palo. Un gol che porta in vantaggio la squadra di Inzaghi, avanti 1-0 tra la sorpresa generale. Nel finale il Napoli spinge e sfiora più volte il pareggio: prima Insigne ci prova a giro, costringendo Montipò a una grande parata, poi Manolas colpisce la traversa sugli sviluppi di calcio d’angolo. Il risultato però non cambia, all’intervallo gli ospiti sono ancora sotto.

PER IL VIDEO CON GLI HIGHLIGHTS DI BENEVENTO-NAPOLI -> CLICCA QUI 

Nella ripresa il Napoli continua la caccia al pareggio che trova al 48′ con Insigne, ma è tutto inutile perché il VAR ravvisa fuorigioco e l’arbitro annulla la rete. Al 52′ Osimhen spedisce alto di testa da buona posizione, si resta sull’1-0 ma ancora per poco. All’ora di gioco arriva il meritato pareggio con l’eurogol di Lorenzo Insigne che pesca l’incrocio dei pali con un sinistro dal limite. Il capitano azzurro risponde a suo fratello e fissa il punteggio sull’1-1.

La partita però è ancora lunga e il Benevento deve ancora soffrire: prima si salva su un colpo di testa di Insigne che sfiora la traversa, poi al 67′ deve arrendersi e subisce il 2-1 sul destro a botta sicuro di Petagna. La squadra di Gattuso completa la rimonta, va vicino al 3-1 con Politano (che colpisce anche un’incrocio dei pali) ma non riesce a chiudere il risultato. Alla fine tiene duro e porta a casa una vittoria meritata ma molto sudata.

Leggi anche – Napoli, Zielinski ed Elmas negativi al Covid: l’annuncio social della società