Gattuso, rinnovo col Napoli entro Natale: cifre e dettagli sulla clausola

Gennaro Gattuso si appresta a rinnovare con il Napoli e trapelano cifre e dettagli sul possibile nuovo contratto dell’allenatore calabrese

Lo splendido lavoro di Gennaro Gattuso con il Napoli verrà presto ripagato con un aumento d’ingaggio all’interno del prossimo contratto che il tecnico firmerà presto. Le parti hanno iniziato a parlarne già da qualche settimana, merito di un percorso vincente iniziato la scorsa stagione, proseguito con la vittoria della Coppa Italia e giunto ai buoni risultati di questo inizio di campionato. Gli interessati avrebbero raggiunto persino un accordo di massima, escludendo una penale da 7 milioni, in caso di separazione anticipata, che aveva complicato in passato la riuscita dell’affare.

L’accordo attuale tra Gattuso e il Napoli scadrà definitivamente nel giugno del 2021, bisognerà rendere quindi ufficiale il rinnovo entro Natale, così che non si corra alcun rischio di perdere l’allenatore calabrese al termine di questa stagione. Anche perché sulla panchina azzurra, “Ringhio” sta facendo davvero bene. Non solo ha riportato un trofeo in bacheca dopo anni, ma è anche riuscito a rivitalizzare un giocatore come Lozano, costato oltre 40 milioni e considerato fin qui una delusione. La media di 1,83 punti a partita, può essere solo migliorata, dato che la rosa a disposizione sembra ormai amalgamata e dedita alle indicazioni dell’allenatore.

Potrebbe interessarti anche: Napoli, Zielinski ed Elmas negativi al Covid: l’annuncio social della società

Gattuso, rinnovo con il Napoli: le cifre trapelate

Gattuso-Napoli, gli accordi del rinnovo (Getty Images)
Gattuso-Napoli, gli accordi del rinnovo (Getty Images)

Gennaro Gattuso è pronto a firmare un contratto biennale con opzione per il terzo anno. Secondo la Gazzetta dello Sport, l’allenatore dei partenopei percepirà un ingaggio maggiorato di 1,9 milioni di euro a stagione, con l’aggiunta di bonus legati ai risultati. La cancellazione della penale darebbe così ragione all’ex calciatore, pronto a rinnovare con un adeguamento e senza vincoli.  Le prossime settimane saranno decisive, dato che entro la fine del 2020 si attende l’ufficialità. Prima, però, testa al Benevento. Il Derby di oggi dovrà ridare il sorriso ai sostenitori azzurri dopo il brutto passo falso di giovedì contro l’AZ Alkmaar in Europa League.

Leggi anche -> Napoli, rinnovo Gattuso: l’annuncio del direttore sportivo Giuntoli