Napoli, Insigne verso il recupero: derby col Benevento nel mirino

Lorenzo Insigne potrebbe sfidare suo fratello Roberto nel match di rientro dall’infortunio, dato che il capitano del Napoli  ha fissato come obiettivo il derby contro il Benevento 

Il Napoli aspetta Lorenzo Insigne, ma non dovrà farlo ancora per molto. L’attaccante e capitano degli azzurri si è infortunato nel corso della partita contro il Genoa dello scorso 27 settembre e sta procedendo con la riabilitazione. Il mancato incontro con la Juventus ha permesso all’esterno d’attacco partenopeo di saltare il big match senza che venisse disputato, dandogli così la possibilità di recuperarlo nel caso in cui non venga assegnato il 3-0 a tavolino.

Non convocato da Roberto Mancini con l’Italia, Insigne ha avuto ancora più giorni per stare a riposo e riprendere gradualmente l’attività fisica dopo il problema al bicipite femorale. Tra 5 giorni gli azzurri scenderanno di nuovo in campo contro l’Atalanta, ma il capitano non dovrebbe far parte neanche dell’elenco dei convocati.

Potrebbe interessarti anche: Juventus-Napoli, spunta nuova prova: un video può evitare il 3-0 a tavolino

Napoli, Insigne punta al Benevento: le novità sul recupero

Insigne può recuperare per Benevento-Napoli (Getty Images)
Insigne può recuperare per Benevento-Napoli (Getty Images)

Stando a quanto riporta il Corriere dello Sport, però, trapelerebbero novità incoraggianti dal ritiro del Napoli a Castel Volturno. Insigne, infatti, sarebbe molto vicino al completo recupero e avrebbe fissato sul calendario la data del 25 ottobre come obiettivo per il rientro. Tra poco più di due settimane i partenopei se la vedranno con il Benevento, nel derby che metterà uno contro l’altro proprio i due fratelli Insigne, Lorenzo e Roberto.

La lesione di primo grado al bicipite migliora quotidianamente, segno che l’attaccante del Napoli potrà presto tornare a disposizione di Gennaro Gattuso. Il tecnico è pronto a farlo ripartire sia nel 4-3-3, che nel 4-2-3-1 più offensivo. Si attendono ulteriori report, ma dalla prossima settimana Insigne potrebbe già tornare regolarmente in campo per gli allenamenti.

Leggi anche -> Napoli, Osimhen si racconta: dall’infanzia difficile all’arrivo in Italia