Juventus-Napoli, spunta nuova prova: un video può evitare il 3-0 a tavolino

Juventus-Napoli si arricchisce di ulteriori elementi e, secondo la Repubblica, sarebbe emerso un video che potrebbe aiutare gli azzurri ad evitare il 3-0 a tavolino 

Aleggiano ancora dubbi e incertezze su Juventus-Napoli, il match fantasma mai disputato e che ha generato numerosissime polemiche. Il Giudice Sportivo ancora non si è espresso con una sentenza definitiva in merito alla vicenda, rimandando in più di una circostanza il verdetto. Nella giornata di mercoledì potrebbe arrivare la decisione finale, dopo aver tenuto conto di prove, dettagli e regolamenti.

Gli azzurri non si sono presentati a Torino dopo la positività di Zielinski ed Elmas, per decisione dell’ASL campana. Una scelta che ha generato un precedente significativo, anche perché la Juventus si è regolarmente presentata allo stadio. Le discusse parole del patron Agnelli sono state seguite da quelle del presidente della Campania, De Luca e dall’intervento di esperti e ministri, come Vincenzo Spadafora. Opinioni contrastanti che hanno lasciato in sospeso il verdetto: possibile 3-0 a tavolino e punto di penalizzazione al Napoli.

Potrebbe interessarti anche: Juventus-Napoli, un retroscena sul rinvio della gara riaccende le polemiche

Juventus-Napoli, un video aiuta gli azzurri: le ultime

Napoli, un presunto video aiuta gli azzurri (Getty Images)
Napoli, un presunto video aiuta gli azzurri (Getty Images)

Stando a quanto riferito da Repubblica questa mattina, nel corso delle indagini sarebbe emerso un nuovo video, dalla durata di un’ora e venti, che mostrerebbe l’allenamento del Napoli. Le immagini, riprese dall’alto con dei droni, farebbero comprendere chiaramente come i partenopei fossero realmente concentrati sulla trasferta di Torino. Gennaro Gattuso aveva anche provato la formazione ufficiale, un 4-2-3-1 con in campo Lobotka e Fabian Ruiz a centrocampo, dietro un attacco composto da Politano, Mertens, Lozano e Osimhen.

Un elemento che potrebbe rivelarsi fondamentale per gli azzurri, che così dimostrerebbero la veridicità della decisione della ASL in merito all’isolamento fiduciario, evitando quantomeno il 3-0 a tavolino. Il Giudice Sportivo potrebbe esprimersi mercoledì prossimo, il 14 ottobre, e l’attesa per la decisione finale resta altissima.

Leggi anche -> Juventus-Napoli, CTS ammette: “Asl possono impedire le trasferte”