Nuovo DPCM, la Serie A torna a porte chiuse: stop ai dilettanti

Il Premier Conte ha firmato il nuovo DPCM che entrerà in vigore il 26 ottobre: la Serie A tornerà a disputarsi a porte chiuse, stop ai dilettanti e tutte le altre restrizioni fino al prossimo mese. 

Il nuovo DPCM che entrerà in vigore da domani sarà ancora più restrittivo. I nuovi casi positivi giornalieri sono aumentati notevolmente nell’ultima settimana, e come richiesto da molti governatori delle Regioni, c’è stato bisogno di un’intervento del Governo. Questa mattina, il Presidente del Consiglio ha firmato il decreto ministeriale che entra in funzione da lunedì 26 e fino al 24 novembre. Oltre alla chiusura di palestre e piscine, il mondo sportivo dilettantistico torna a fermarsi.

Potrebbe interessarti anche >>> Serie A, Di Maio sulla possibile sospensione: il commento del Ministro

Nuovo DPCM, stop ai dilettanti e sport a porte chiuse: la Serie A torna senza spettatori

Stadio "San Paolo" (Getty Images)
Stadio “San Paolo” senza spettatori (Getty Images)

Da domani, “Restano consentiti solo gli eventi e le competizioni sportive, riconosciuti di interesse nazionale” recita il DPCM. Dunque, tutte le attività agonistiche a livello regionale saranno sospese per un mese, compreso il calcio dilettantistico che si svolge nelle singole regioni.

Un ulteriore passo indietro è stato fatto in merito alla partecipazione del pubblico agli eventi sportivi. Dalla prossima settimana, gli stadi e i palazzetti torneranno vuoti. Stando alle nuove disposizioni ministeriali, le prossime gare di Serie A si svolgeranno a porte chiuse, come da giugno ad agosto dello scorsa stagione. Dunque, questa sarà l’ultima domenica in cui sarà concesso ai mille spettatori di entrare allo stadio.

Potrebbe interessarti anche >>> Calcio Amatoriale e blocco Covid, la testimonianza: “Siamo in difficoltà, chiediamo tutele”