Lapo Elkann attacca Salvini sul Covid: il post su Twitter

Lapo Elkann non usa mezze misure e attacca chiaramente Matteo Salvini per il modo in cui sta affrontando la gestione della pandemia in Italia: sta speculando sulla disperazione dei cittadini.

Lapo Elkann
Lapo Elkann (Foto: Getty Images)

Ormai da qualche tempo l’Italia è alle prese con la tanto temuta seconda ondata di contagi da Coronavirus e numeri che appaiono sempre più elevati. Le prime misure restrittive sono state introdotte da governo e Regioni, ma è inevitabilmente necessario attendere ancora qualche giorno per capire se possano davvero rivelarsi efficaci. Nel frattempo, anche gli esponenti politici appaiono divisi su un aspetto: il lockdown è davvero necessario o può bastare qualcosa di meno pesante?

Matteo Salvini, leader della Lega, nelle ultime ore ha utilizzato il suo profilo social per lanciare un “sondaggio” tra i sue utenti e conoscere quindi il loro punto di vista n merito. L’onorevole, però, non nasconde la sua preoccupazione per le conseguenze che questo provvedimento, se attuato, avrebbe sulla nostra economia già fortemente provata. A prendersela con lui però questa volta ci ha pensato Lapo Elkann che, tramite il suo profilo Twitter, ha lanciato pesanti accuse all’ex Ministro dell’Interno. ll parere dell’imprenditore sulla questione appare piuttosto chiaro: Salvini sta cercando di speculare sulla difficile situazione che si trova a vivere il nostro Paese.

Potrebbe interessarti – Caso Suarez, duro attacco di Salvini: “E’ uno squallore”

Lapo Elkann contro Matteo Salvini il post sui social

Quando si tratta di prendere posizione su un tema spesso Lapo Elkann non usa mezze misure e non si è smentito nemmeno in questa occasione. ll nipote dell’Avvocato Agnelli questa volta ha preso di mira Matteo Salvini e il modo in cui sta affrontando l’evoluzione della pandemia in Italia.

​Caro Matteo Salvini sono MESI che fai disinformazione, scherzi sul Virus e rilanci i msg di chi dice che non esiste più. Ma sopratutto soffi sul fuoco della Disperazione sperando di raccogliere voti. Dovresti VERGOGNARTI e smetterla di lanciare il sasso e nascondere la mano – ha scritto su Twitter. Il parere di Elkann sembra essere chiaro: la situazione che ci troviamo a vivere è particolarmente difficile, ma è bene che i cittadini ne siano consapevoli senza diffondere notizie poco acreditate.

Almeno per ora la risposta di Salvini non è arrivata, ma non è escluso che l’onorevole possa farlo nelle prossime ore.

Leggi anche – Agnelli contro Lotito: Lapo Elkann ricara la dose: che attacco sui social