Roberto Mancini, post polemico contro il Covid: i social si scatenano

L’ultimo post social di Roberto Mancini, in riferimento alla crescita dei contagi di Covid-19, ha aperto un forte dibattito e sollevato numerose polemiche.

Mancini Covid
Roberto Mancini (Getty Images)

Nel primo pomeriggio Roberto Mancini si è lasciato andare a un messaggio molto discutibile. Dal suo profilo Instagram, in particolare nella sezione delle “Stories”, il ct della Nazionale ha condiviso una vignetta che sta facendo indignare tantissime persone. L’immagine si riferisce al momento attuale del paese, colpito dalla seconda ondata di Covid-19, ma il contenuto è molto polemico e in controtendenza con l’allarme lanciato dalle istituzioni.

Ti potrebbe anche interessare – Cristiano Ronaldo ancora positivo al Covid: Barcellona a rischio

Il post Mancini: “Come ti sei ammalato? Guardando i tg”

Mancini Covid Instagram
Roberto Mancini (Getty Images)

Nella foto è rappresentato uno scambio di battute tra un’infermiera e un suo paziente, steso sul lettino: “Hai idea di come ti sei ammalato? Guardando il tg”. La fittizia risposta dell’ammalato, ovviamente polemica, ha suscitato parecchie critiche e un senso di disprezzo verso il messaggio fatto passare da Roberto Mancini.

Un’uscita pubblica che avrebbe potuto tranquillamente risparmiarsi, considerando il ruolo ricoperto nel mondo del calcio, dove tra l’altro continuano a crescere i contagi. A poche ore dalla sua pubblicazione, sono già tantissimi le risposte contrarie al post incriminato che sta ricevendo moltissimi dissensi attraverso la rete. Una vera e propria bufera tra insulti, richieste di dimissioni e interventi della Federcalcio, ma soprattutto una spiegazione dello stesso allenatore finora indifferente al caos creato.

Mancini Covid
Mancini Instagram (Getty Images)

Leggi anche – Serie A, Mancini scettico sulla “bolla”: “Una soluzione impossibile”